Recentemente sta spopolando, sia in televisione che sul web la pubblicità relativa a nuovi conti correnti online (Ing Direct ne è solo un esempio), ma come funziona un conto corrente online? E quali sono i migliori? In questo articolo affronteremo l’argomento, in modo da rendervelo molto più chiaro.

Conti correnti online

Da quello che si sente dire dalle persone che già li posseggono, i conti correnti online sembrano essere un ottimo strumento per svolgere da casa le classiche operazioni che si dovrebbero svolgere dirigendosi in filiale (es. estratto conto, bonifici, ricariche di prepagate o carte di credito,…). Sicuramente questo è un elemento altamente a favore dell’home-banking. 

Se vuoi risparmiare tempo e l’idea di poter avere sotto controllo il tuo conto corrente con un clic, allora eccoti elencati i migliori conti correnti online:

  • Che banca: sicuramente avrai sentito la pubblicità di CheBanca! e questo probabilmente ti rassicura, effettivamente se vuoi scegliere la via dell’home banking, questa banca è totalmente affidabile. Offre diversi conti in base alle tue esigenze con ogni elemento che ritroveresti anche in un qualsiasi banca fisica.
  • IngDirect: anche il famoso “conto arancio” non è da sottovalutare, grazie alle sue numerose promozioni e offerte, potrai iscriverti in pochissimo tempo e usufruire anche dell’opzione porta un amico per guadagnare 50 €.
  • Fineco: il conto corrente Fineco è particolarmente consigliato per chi è interessato a fare trading online, in quanto offre svariate agevolazioni.
  • UniPol Banca: insieme alle assicurazioni, Unipol si occupa anche dell’home banking, in particolare offre l’opzione Conto Valore Smart che presenta i seguenti vantaggi: canone zero, sconti assicurativi UnipolSai, bonifici gratuiti verso i paesi dell’UE, carta bancomat V Pay gratuita, 36 prelievi bancomat gratuiti presso tutti gli ATM situati sul territorio nazionale e molti altri vantaggi ancora.

Questi sono alcuni esempi di banche online che potreste trovare, e che possono offrirvi diversi vantaggi in base alle vostre esigente. Se volete avere un confronto diretto, potete comunque avere un confronto su facile.it o segugio.it.

Ti potrebbero interessare anche: