Le migliori mete turistiche della Grecia

La Grecia, culla della civiltà e dell’arte è inevitabilmente una meta obbligata per chiunque ami l’arte e la letteratura. Ma la Grecia non è solo questo, mare, bei paesaggi, paesi da visitare..possiamo dire che questa penisola è ideale per ogni tipo di viaggiatore. In questo articolo andremo a vedere quali sono le mete migliori offerte da questo Paese.

Cosa visitare in Grecia se..

…si è amanti dell’arte

Se è l’arte e la letteratura ciò che amate e vi spinge a visitare questo paese, senza dubbio la vostra tappa primaria è la capitale Atene. Anche se non è tra le più belle città del mondo, vanta di reperti archeologici unici e formidabili, che certamente conoscerete, basti pensare al Partenone. Dopo tale tappa, sicuramente non potete saltare Micene, piccolo scheletro di un’antica e portentosa città, i suoi resti vi lasceranno a bocca aperta.  Tra le isole da visitare, soprattutto se siete amanti della letteratura c’è la famosa Zante, che diede i natali a Ugo Foscolo. Infine sicuramente dovrete visitare Olimpia, culla delle odierne olimpiadi.

…ci si vuole rilassare e godersi una vacanza

Se il vostro obiettivo è, invece, quello di godervi una rilassante vacanza con il vostro partner o la vostra famiglia, la Grecia trabocca di angoli di Paradiso, iniziamo con le isole ioniche: Cefalonia, Zante, Itaca, sono alcuni nomi delle isole più belle. Scegliendo queste mete pagherete pochissimo e potrete godere di paesaggi e di un mare spettacolari.

Se volete una vacanza più costosa e particolare, di certo dovrete fare tappa a Santorini, con i suoi tetti celesti è inevitabilmente il simbolo della Grecia. Ovviamente il costo è quello che è, ma se state cercando una vacanza unica nel suo genere, di certo quest’isola non vi tradirà. Infine se siete giovani e cercate una vacanza all’insegna del divertimento, allora la vostra scelta ideale è Mykonos. Dal mare cristallino e dall’accesa movida notturna, è inevitabilmente centro di attrazione per giovani provenienti da tutto il mondo.

E voi siete mai stati in Grecia? Che metà consigliereste? Lasciateci un commento e condividete con noi la vostra esperienza!