Come aprire un conto corrente online

Per tantissimi anni, per non dire decenni, chi voleva aprire un conto corrente in banca doveva recarsi nella filiale più vicina e decidere, secondo le condizioni offerte, se sceglierla come luogo sicuro per lasciare i propri risparmi. Ai giorni nostri invece aprire un conto corrente è una necessità per chi vuole gestire con comodità le spese gli introiti derivanti dal lavoro e i risparmi.

Aprire un conto corrente online: come fare?

Con l’avvento di internet sono nate tante banche con offerte più o meno interessanti per l’apertura di conti online. Tanti sono gli italiani che prediligono i conti online, consentono di poter effettuare tutte le operazioni via web, con notevole risparmio sulle commissioni e la gestione del conto. La scelta del conto corrente online, come del conto corrente normale, deve essere fatta con accuratezza, valutando le condizioni di maggior favore offerte e le spese da sostenere per la tenuta conto e per le operazioni effettuate.

Vi suggeriamo alcuni istituti di credito che operano online con diverse condizioni e vantaggi.

WIBA: conto corrente a zero spese e a canone zero, con carte gratuite di vari colori e firma digitale inclusa. Per aprire un conto presso Wiba bastano cinque minuti e una web cam, entra sul sito nell’area Widiexpress compila il modulo richiesto trasferendo eventuali utenze e bonifici, basta un clic ed entro 12 giorni l’apertura del conto è completato con tutti i trasferimenti.

HELLO BANK: conto corrente a zero spese, in 15 minuti il conto è aperto, bisogna risiedere in Italia, avere 18 anni compiuti e devi possedere uno smartphone o un tablet per operare con l’home banking. Dopo aver compilato il modulo richiesto e scansionato i documenti si richiede o il versamento di 10 euro da un’altro conto a voi intestato oppure si può parlare attraverso la webcam per essere riconosciuto.

CHE BANCA: Prevede l’apertura di un conto Digital online a zero spese, operazioni illimitate e carta di debito gratuita. Si necessita di un documento di riconoscimento valido, codice fiscale, un cellulare con una sim attiva e infine se sei già correntista, il codice IBAN. Se si apre il conto entro il 31 Maggio 2017 si ottiene un bonus di 150 euro da utilizzare per l’acquisto di un prodotto Piquadro.

CREDITO AGRICOLE: Questo nuovo conto online si può aprire con un selfie, canone gratuito e zero spese, all’avanguardia con la nuova app Nowbanking si possono pagare i bollettini con un foto. Non è necessario rispedire il contratto firmato, dopo alcuni minuti dall’apertura del conto, si riceve nell’area riservata i documenti da firmare digitalmente, valido a tutti gli effetti.

Tutte le info che avete letto su questo articolo sono state raccolte su migliorcontocorrenteonline.org.