La torre Eiffel rappresenta il monumento-simbolo di Parigi, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. La struttura, costruita dall’ingegnere e imprenditore Gustave Eiffel, è considerata ad oggi uno dei monumenti più visitati al mondo. L’originale capolavoro di metallo, impreziosito dalle luci notturne, merita di essere visitato almeno una volta nella vita.

Le visite alla torre Eiffel possono essere prenotate con largo anticipo sul web, assicurandosi in questo modo una visita durante i giorni di permanenza a Parigi. Ma quali sono le tariffe e gli orari di visita per il pubblico fissati dal regolamento d’entrata alla torre Eiffel? Non perderti il proseguimento di questo articolo per rispondere a dubbi e curiosità!

Tariffe e orari prestabiliti per la visita al monumento

Il consiglio migliore per essere certi di riuscire a visitare la torre Eiffel trovandosi a Parigi è quello di prenotare online i biglietti. Prima della partenza verso Parigi è possibile consultare online la disponibilità dei biglietti a seconda della lunghezza del soggiorno. Come qualsiasi altro monumento storico anche la torre Eiffel fasce orari e tariffe specifiche per l’acquisto dei biglietti.

La torre Eiffel è fortunatamente aperta tutti i giorni dell’anno e assicura a tutti i turisti la possibilità di una visita. Dal 14 giungo al 31 agosto la torre Eiffel è aperta al pubblico nella fascia oraria dalle 9:00 – 0:45, con la possibilità di un ultimo ingresso verso la cima prima delle ore 23:00. L’orario si rende valido sia per la risalita in ascensore, sia per la risalita tramite scale. Nel resto delle altre mensilità la torre Eiffel rimane aperta dalle 9:30 – 23:45, con un ultimo ingresso prima delle 23:00.

A quanto ammonta il prezzo dei biglietti? In questo caso le tariffe per la visita alla torre Eiffel si suddividono a seconda della fascia d’età del turista e dei livelli di risalita del monumento. Il biglietto per l’ascensore fino al secondo piano è fissato a 16,30 euro per gli adulti; 8,10 euro per i ragazzi dai 12 ai 24 anni; 4,10 euro per i ragazzi dai 4-11 anni portatori di handicap; gratuito per i bambini sotto i 4 anni.

Il biglietto ascensore per la sommità della torre Eiffel è fissato a 25,50 euro per gli adulti; 12,70 euro per i ragazzi da 12 a 24 anni; 6,40 euro per la tariffa bambino bambini portatori di handicap e gratuito al di sotto dei 4 anni. Il biglietto scale-secondo piano è fissato a 10,20 euro per gli adulti; 5,10 euro per i ragazzi da 12-24 anni; 2,50 euro per i bambini portatori di handicap e gratuito al di sotto dei 4 anni.

Il biglietto scale + ascensore sommità torre Eiffel è fissato a 19,40 euro per gli adulti; 9,70 euro per i ragazzi dai 12-24 anni; 4,90 per i bambini portatori di handicap; gratuito per i bambini al di sotto dei 4 anni.