Avete sentito parlare del sito shop online Dadalindo? Qualche anno fa il marchio rappresentava una vera e propria leadership sul mercato digitale, mettendo a disposizione degli acquirenti una vasta gamma di prodotti. Il punto di forza di Dadalindo si concentrava sulle materie prime per la realizzazione di diversi cosmetici naturali.

Lo shop online Dadalindo metteva a disposizione le materie prime per la realizzazione di cosmetici, detergenti finalizzati alla cura del corpo e alla pulizia della casa. Ma che fine ha fatto, ad oggi, lo store Dadalindo? Andiamo ad approfondire insieme la storia dello shop online diventato un must all’interno dei prodotti bio.

Dadalindo, tutto quello che c’è da sapere

Lo shop online Dadalindo nasce dall’idea e dalla necessità di mettere a disposizione degli utenti l’acquisto delle materie prime. Per quest’ultime si intendono gli ingredienti base per la realizzazione dei cosmetici e dei detergenti. Dadalindo è un progetto avviato nel 2006 dall’idea dell’amministratrice Diana, per riportare sul web le drogherie del passato.

Dadalindo shop online ha rappresentato un punto di riferimento per l’acquisto di materie prime come addensanti, cere, emulsionanti, amidi e moltissimo altro ancora per provvedere alla creazione di cosmetici e detergenti fai da te. Nonostante l’iniziale successo Dadalindo è stato chiuso pochi anni, motivo per cui il sito internet ufficiale appare sospeso. La sua fama si deve ancora alla disponibilità non soltanto dei prodotti offerti, ma anche alla collaborazione di Diana con la Dott.sa Paola Fiorina, a certificazione della qualità.

Dadalindo disponeva anche di una sede fisica presente sul territorio di Novara, dalla quale partiva ogni ordine online pervenuto. Al suo interno si sono spesso tenuti corsi finalizzati alla sicurezza domestica dell’utilizzo dei prodotti. Anche la realtà del negozio commerciale fisico è stata chiusa in via definitiva, nonostante un malcontento diffuso da parte della clientela più affezionata. All’interno degli scaffali del negozio si trovavano anche numerosi prodotti finiti per la cura della persona e della casa, comprese le diverse offerte incentrate sul make up.

La soluzione odierna che più si avvicina a quella di Dadalindo consiste nei rivenditori di prodotti bio. Ad oggi è possibile rivolgere alle erboristerie e alle realtà biologiche per ricercare prodotti naturali certificati. L’attenzione sui prodotti a formulazione naturale ha subito un generale incremento all’interno del mercato di vendita globale, comportando tuttavia il rialzo del fattore qualità prezzo. Al momento dell’annuncio di chiusura Dadalindo ha permesso a molti clienti di acquistare i prodotti rimasti in sconto, promossi anche attraverso i social network.