Il conto demo è così importante per il trading binario?

opzioni binarie investimentiMolto spesso si sente parlare di trading binario ma non sempre si parla in maniera approfondita di uno strumento fondamentale come il conto demo. Va detto, infatti, che il conto demo viene poco usato specialmente da chi, invece, ne avrebbe più bisogno, ossia dai trader emergenti. Cerchiamo di capire come funziona questo strumento, come utilizzarlo al meglio e, soprattutto, perchè è così importante.

Per prima cosa proviamo a dare una definizione di conto demo. Questo strumento è un conto che possiamo chiamare “di prova” con cui è possibile fare investimenti usando soldi virtuali. La cosa più interessante è che con il conto demo si possono fare delle simulazioni molto attendibili in quanto i valori degli asset sono aggiornati in tempo reale come in un normale conto.

Perchè usare il conto demo

Per prima cosa va detto che la maggior parte dei trader che cominciano ad investire nelle opzioni binarie smettono di farlo dopo appena 6 mesi per mancanza di risultati. Spesso il problema è l’eccessiva fretta che si ha di guadagnare con questo strumento. Si legge qualche guida online, si apre un conto di trading e si comincia subito ad investire senza sapere nulla di analisi tecnica, strategie e trend di mercato.

Questa eccessiva fretta, a nostro avviso, è il peggior nemico del trader. Al contrario fare per qualche settimana (o anche più) trading binario demo può aiutare a migliorare, anche di moltissimo, le proprie performance. Questo soprattutto per 3 motivi:

  • possibilità di testare le strategie: il più grande vantaggio del conto demo è quello di poter testare le proprie strategie passando in reale soltanto quando si capisce di aver messo a punto una tecnica che risulta essere davvero efficace;
  • prendere confidenza con la piattaforma: un altro vantaggio è quello di poter predere confidenza con la piattaforma di trading, comprenderne tutte le funzioni evitando errori banali una volta che si farà trading in modalità reale;
  • capire le dinamiche di mercato: un altro aspetto per cui bisognerebbe fare demo è quello di poter capire le dinamiche di mercato, come si muovono le borse e come reagiscono gli asset alle news.

Come hai visto l’uso del conto demo è davvero fondamentale per riuscire a investire nelle opzioni binarie e ad ottenere il massimo risultato possibile da questo strumento finanziario. Sono sicuro che dopo aver letto questo articolo darai un altro valore a questo importante e sottovalutato strumento.