L’affascinante mondo della Cartomanzia

cartomanzia fascino

Perchè le persone che sono in difficoltà finiscono spesso per l’affidarsi alla lettura delle carte? Quale fascino si nasconde nella cartomanzia? Queste domande rimarranno sempre senza risposta perchè si entra in dinamiche molto particolari che riguardano la psiche umana. Quello che è interessante notare, però, è l’esplosione di questo fenomeno.

C’è stato un periodo dove perfino i programmi in tv avevano contribuito a diffondere la cultura della cartomanzia e il fascino della lettura delle carte creando, di fatto, una sorta di moda.

Ma come tutte le cose che hanno dietro una storia e una base solida, anche la cartomanzia è sopravvissuta alla moda lanciata dalla televisione ed è andata oltre. A distanza di anni, infatti, i cartomanti sono sempre molto richiesti e si sono sviluppati diversi servizi che abbinano la consulenza in una disciplina tanto antica e suggestiva, con le nuove tecnologie.

Volendo fare un esempio, basta pensare ai vari servizi nati su internet dove i cartomanti sfruttano il telefono ma, anche,i servizi di video chat che permettono di avere un contatto, seppur indiretto, con il “cliente” che richiede la consulenza. Poi c’è da valutare anche l’aspetto economico. Oggi esistono molti servizi di cartomanzia con carta di credito a basso costo che permettono di contenere la spesa.

Qui, però, vorrei aprire un capitolo a parte per evitare critiche da parte dei puristi. So benissimo che la cartomanzia è un qualcosa che va oltre l’aspetto puramente economico. So benissimo che la cartomanzia risponde ad una necessità delle persone di avere delle risposte e di capire qualcosa di più su quello che riguarda la propria vita.

Entriamo, come detto all’inizio, in una sfera molto privata, personale ed emotiva dove dare giudizi è sempre sbagliato. Per questo ritengo che la cartomanzia e la lettura delle carte in generale sia un settore che vada affrontato con rispetto. Ma la sfera economica ha avuto un forte impatto, perchè oggi ci sono molti meno soldi che in passato ed anche chi fa il cartomante in un modo o in un altro deve pur vivere.

Per questo, a differenza di quello che fanno molti puristi del settore, non mi sento di condannare chi fa cartomanzia a basso costo perchè, in un modo o in un altro, va a soddisfare l’esigenza di tutte quelle persone che, di fatto, non possono permettersi grandi spese. E questo, al giorno d’oggi, può essere di aiuto a molti.