Quando si sceglie di guidare una moto, e magari si fa un viaggio lungo e itinerante, comfort e sicurezza devono andare a braccetto, ed essere le caratteristiche principali da ricercare nell’abbigliamento.

Uno degli elementi più importanti, da scegliere con estrema attenzione e in base al tipo di viaggio che si deve compiere, sono le calzature: esistono, infatti, tanti tipi diversi di stivali da mototurismo, che possono essere scarponcini o scarpe, in pelle o realizzati in materiali sintetici.

La caratteristica che devono avere tutti gli stivali da mototurismo, però è la protezione su punta, pianta del piede, malleolo, tallone e stinco, in modo che proteggano a dovere la parte bassa della gambe da eventuali urti.

Inoltre, è importante che siano impermeabili – meglio ancora se con membrana GoreTex traspirante – e che abbiano un sufficiente livello di comfort anche per camminare.

Esistono tantissimi modelli di stivali mototurismo sul mercato, tanto che a volte risulta davvero difficile scegliere il tipo più adatto alle proprie esigenze. Per aiutarvi nella scelta, ecco quindi che vi proponiamo alcuni dei modelli migliori per caratteristiche, struttura e prezzi, tutti comodamente acquistabili sul portale di shopping online Amazon.

Stivali Mototurismo Modello Protectwear

Questo è uno dei modelli di stivali da mototurismo più gettonato, sia per la sua forma e per il suo design, sia per gli eccellenti materiali con cui è realizzato. Si tratta di un tipo di stivali che arrivano a metà polpacci, dotati di due cerniere che servono a indossarli e sfilarli meglio, e sono interamente rivestiti all’estero di cuoio. Nonostante il materiale non leggero e il peso della suola di 21 cm, questo modello risulta essere estremamente comodo seppur massiccio, e tiene perfettamente caldi i piedi ma senza farli sudare. pratici da usare, belli nella forma e comodi nel modo di calzare, sono stivali eccellenti per chi deve coprire lunghe distanze in moto. Prezzo: 114,26 euro.

Stivali Mototurismo Modello A-PRO

Si tratta di uno dei modelli migliori per quanto riguarda l’alta qualità dei materiali e l’ottimo prezzo di vendita. Il design è perfettamente ergonomico, con punte arrotondate e rinforzate, comode protezioni sulla tibia, sul tallone e sulla caviglia e imbottiture in poliestere all’interno, particolarmente comode per percorrere lunghi tratti di strada. Per rinforzare l’effetto antiscivolo, questo modello ha anche le suole battistrada dentata, strutturate in modo da dare un’aderenza perfetta sia sulla moto, sia camminando. Un modello fortemente consigliato per chi cerca qualcosa di comodo, pratico e facilmente maneggevole. Prezzo: 66,36 euro

Stivali da Moto Turismo Bela Junior Impermeabile tocco CE 47

Se avete intenzione di fare un viaggio invernale, o di andare a visitare una meta dove piove molto, questo è il modello che va per voi. Questi stivali, infatti, si differenziano dai loro competitors per il loro carattere impermeabile, una caratteristica che li rende ideali per chi cerca una calzatura resistente. Progettati con un caratteristico colore marrone, gli stivali sono perfettamente protettivi all’estero e particolarmente soffice all’interno: grazie a una morbida suola in gomma 100% la sensazione di comfort è davvero invidiabile, e inoltre viene garantita la massima libertà di movimento dalla fisarmonica sulla parte frontale e posteriore. Un prodotto versatile ed eccellente, che tutti i motociclisti dovrebbero avere. Prezzo: 159,00 euro.