Listicket è un sito web ufficiale di LIS, Lottomatica Italia Servizi, la società parte del gruppo Lottomatica. Listicket si occupa della vendita dei biglietti online, consegnati direttamente al proprio domicilio. Andiamo ad approfondire insieme, all’interno di questo nuovo articolo, tutto quello che c’è da sapere su Listicket.

Listicket: cos’è e quali servizi offre

Listicket è un sito web parte della società di Lottomatica che si occupa della vendita online dei biglietti. Proprio come molti altri servizi simili anche su Listicket è possibile accedere al sito web ufficiale e scegliere i biglietti relativi allo spettacolo, oppure alle competizioni sportive. Listicket si suddivide difatti in: vendita dei biglietti per gli eventi sportivi come il calcio e altri sport, vendita dei biglietti per mostre, manifestazioni e fiere; vendita dei biglietti per concerti e spettacolo.

Listicket rappresenta la biglietteria online ufficiale sia per la vendita dei biglietti che per gli abbonamenti alle competizioni italiane di calcio di Serie A, B e Lega PRO, oltre ad essere anche la biglietteria ufficiale per la Federazione Italiana Rugby. All’interno del sito ufficiale di Listicket è necessario registrare un proprio account per completare l’ordinazione d’acquisto dei biglietti selezionati.

I sistemi di pagamento supportano la maggior parte delle carte prepagate ricaricabili, con consegna direttamente presso il proprio domicilio tramite corriere. Listicket è anche la biglietteria ufficiale dell’ente Fiera di Roma, della Fondazione BioParco di Roma e del parco divertimenti di ZooMarine. Utilizzare Listicket è semplice, veloce e intuitivo, collegandosi direttamente al portale www.listicket.com.

La registrazione su Listicket prevede anche la possibilità di provvedere alle ricariche telefoniche, in questo caso inserendo sia i nominativi del numero da ricaricare, sia gli estremi della carta con cui si intende effettuare il pagamento. Nonostante diverse lamentele, pubblicate dagli utenti, Listicket non presenta alcun problema di gestione per quanto riguardano gli acquisti legati ai biglietti sportivi o ai biglietti per mostre, concerti e spettacolo.

Le uniche criticità del portale web sembrano riferirsi soltanto ad un ‘limite’ delle ricariche giornaliere, non ancora spiegato dalla società ufficiale e dal centro assistenza di Listicket. Per qualsiasi dubbio o difficoltà nell’utilizzo del sito web è possibile rivolgersi al call center di Listicket. La scelta del miglior posto, per quanto riguardano i biglietti, avviene in maniera automatica al momento dell’ordinazione. Per intestare i biglietti ad un altro nominativo si rende necessario compilare una delega, completa dei dati anagrafici della persona scelta, la quale dovrà mostrare il proprio documento d’identità insieme al biglietto.