Dal 2014 uno dei gaming più scaricati all’interno dei dispositivi mobile è stato sicuramente Clash of Clans. Questo videogioco è stato ideato e reso disponibile dall’azienda finlandese Supercell nel 2012, ottenendo un enorme successo mondiale nel corso degli anni. La centralità di Clash of Clans si basa sulla costruzione di un villaggio virtuale, raggiungendo tutti gli obiettivi al fine di raggiungere i massimi livelli.

Sulla scia del successo ottenuto da Clash of Clans sono sorti altri gaming simili, basati sulle medesime strategie, battaglie e costruzione dei vari edifici. Quali sono i giochi più belli comparabili con Clash of Clans? Scopriamolo insieme all’interno dei paragrafi seguenti!

Castle Clash

Il gaming di strategia Castle Clash è disponibile sia per Android che per iOS e vanta alcune differenze rispetto a Clash of Clans. In questo gioco di strategia deve cercare di diventare un vero e proprio signore della guerra, cercando di costruire il regno più potente. Per difendersi dagli attacchi dei giocatori avversari si dovranno costruire fortezze difensive.

Star Wars

Il gaming Star Wars si basa sull’omonima saga, disponibile sia per Android che per iOS. Il gioco di strategia si snoda tra battaglie PvP e strategie di gruppo, cercando di sconfiggere i nemici guidando i propri guerrieri con strategia.

Star Wars: Commander

Il gaming di strategia Star Wars: Commander si ispira chiaramente alla saga cinematografica sopra citata, in modo simile alle battaglie descritte in precedenza. Questa versione assomiglia alle caratteristiche di Clash of Clans, presentando ambientazioni spaziali a grande impatto scenografico.

Clash of Lords 2

Clash of Lords 2 è un gioco di strategia particolarmente semplice da utilizzare. Il gaming è disponibile sia per Android che per iOS e comprende battaglie ricche di azione prive di pause e una buona dose di caos.

Game of War

Il gaming Game of War permette di provvedere alla costruzione del proprio regno cercando di addestrare l’esercito per le battaglie contro gli avversari. Il gioco comprende una grafica in 3D ad altissimo livello e vanta una strategia simile al famoso Clash of Clans. All’interno dei vari livelli si possono sfidare gli altri giocatori in tempo reale.

Vikings: War of Clans

Vikings: War of Clans è un gioco di strategia disponibile per Android e iOS, integrando un’ambientazione scenografica in pieno stile vichingo. Il gaming comprende 50 campagne single-player e 1 modalità multiplayer supportate da una grafica di alto livello. A differenza di Clash Of Clans le diverse battaglie riescono persino a rendere questa versione del tutto migliore e maggiormente coinvolgente per gli appassionati del genere.