Los Cabos risulta una delle mete odierne più suggestive del Messico all’interno della quale si concentra una fitta presenza di turisti in continuo accrescimento. Los Cabos viene scelta come meta per le vacanze ideali anche da diversi personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, vantando spiagge, montagne e resort di lusso di estremo fascino, incorniciata dal Mare di Cortez e l’Oceano Pacifico, in alternanza alle aree montane e al deserto.

Los Cabos: che cosa fare al suo interno

Optando per una meta vacanziera all’interno di Los Cabos, in Messico, si potrà scegliere tra diverse attività e resort, spingendosi all’interno della tipica tradizione culinaria, ma anche alla scoperta e all’osservazione dei tipici animali marini, andando a soddisfare le esigenze di qualsiasi clientela.

Los Cabos risulta una delle mete più famose in campo pesca sportiva, all’interno della quale è possibile reperire il marlin nero e blu, attività ideale per tutti gli amanti della pratica. A Los Cabos è inoltre possibile raggiungere la penisola Land’s End, la Baja California estesa per 750 chilometri, all’interno della quale è possibile visionare diversi monumenti, oltre al panorama mozzafiato.

Nelle acque di Los Cabos si potranno scorgere anche le famose Whale watching, le specie acquatiche megattere e le balene grigie, indicativamente dal periodo stagionale a partire da metà dicembre fino a metà marzo. All’interno di Los Cabos si trovano inoltre ben 15 campi da Golf per tutti gli appassionati della pratica sportiva, classificati come parte dei migliori 100 campi da Golf al mondo.

All’interno della Baja California si potrà assistere anche alla ‘Baja 1000’, una gara su fuoristrada estremamente ardua attraverso terreni montane e desertici, la quale integra una partecipazione di piloti a livello mondiale. In campo gastronomico a Los Cabos non si potrà fare a meno di gustare le tipiche Tacos di pesce, parte della cucina dagli anni Cinquanta.

Oltre alla vita notturna Los Cabos risulta la meta ideale per lo shopping nei pressi di San José del Cabo fiancheggiando il Distrito del Arte con diversi boutique e negozi. Per gli appassionati d’arte si trova inoltre il Todos Santos, sede di boutique, gallerie, ma anche B&B. Tra le altre attività sportive Los Cabos risulta ideale per il Surf, ma anche per conoscere le tartarughe marine che si annidano ogni anno sulla spiaggia. Tra le spiagge più grandi del luogo la Playa El Médano la quale si estende per ben 2 chilometri, sotto una sabbia tipicamente dorata, contornata da resort di lusso, cantine e il luogo di ritrovo Mango Deck famoso per la Tequila.