In inverno, si sa, mantenere una certa eleganza è davvero difficile. Il freddo ci induce a coprirci di qualunque strato possibile e immaginabile lasciando quasi certamente da parte l’eleganza. Nonostante i piumini siano decisamente belli e magari anche molto colorati, non sono di certo un elemento molto elegante.
Talvolta ci si veste in maniera eccessivamente leggera e poi si è costretti ad indossare piumini di grandezze esagerate per non sentire freddo. La giusta opzione, però, potrebbe essere un’altra che potrà farvi sentire eleganti e soprattutto vi farà stare al caldo.
Sicuramente bisogna partire da un abbigliamento adeguato iniziale. E’ sconsigliato l’utilizzo di magliette troppo corte che lascino magari passare certi “spifferi” d’aria. E’ inoltre molto importante cercare di indossare maglioncini che magari sembrano di consistenza più leggera ma che magari tengono più caldo perché in lana. Anche il pile può essere una buona soluzione per utilizzare un tessuto caldo ma al tempo stesso leggero.
Nonostante ci si vesta adeguatamente non è però pensabile uscire solamente coperti di un maglioncino di lana o di pile. E’ proprio qui che occorre un indumento caldo ma anche elegante e la soluzione più adatta è solo una: il cappotto.
L’utilizzo e le varie tipologie di cappotto
Sia per uomini che per donne il cappotto è l’indumento invernale più elegante per eccellenza. Talvolta quando fa molto freddo è necessario coprirsi moltissimo per poterlo indossare ma non si vuole comunque rinunciare.
Il cappotto è elegante perché nelle varianti classiche ha un taglio lungo e nei colori del marrone e del nero, classici e moderni al tempo stesso. Il cappotto lungo copre fino alla caviglia la donna lasciando intravedere magari solo un tacco con la calza scura, elegante e sensuale al tempo stesso.Anche un uomo con il cappotto e il cappello ha di certo un’eleganza innata che attira subito l’attenzione.Talvolta è possibile indossare il cappotto anche in stagioni più calde perché ne esistono in varianti anche molto leggere.
Con il cappotto, inoltre, si può indossare anche una bella sciarpa che tiene caldo e che magari con il piumino risulterebbe eccessivamente ingombrante. Il cappotto è un’ottima soluzione anche se si deve magari partecipare a qualche occasione importante. Per qualche cerimonia il piumino non è di certo adatto mentre un cappotto semplice e classico è sempre di moda. Su un cappotto classico e magari monocolor è anche possibile abbinare gli accessori giusti per poter risultare ancora più glamour.