Il legame tra numeri ed angeli è molto stretto, in quanto, secondo alcuni praticanti della numerologia come pratica mistica, questi esseri soprannaturali comunicano con noi proprio attraverso i numeri. Viene da chiedersi cosa significano i numeri doppi come 21 21, 14 14, 12 12.

I significati dei numeri 12, 14 e 21

Prima di capire cosa stanno a significare i numeri doppio, è bene vedere i diversi significati dei numeri. Il 12, lo stesso numero degli Apostoli, delle tribù di Israele, degli dei più importanti della mitologia greca, dei mesi dell’anno, dei cavalieri della Tavola Rotonda, etc, sta a significare un ciclo che si è chiuso.

E’ uno dei numeri più sacri e sta ad indicare una prova iniziatica fondamentale. Basta pensare che a dodici anni si entra nel periodo della pubertà.

Secondo alcuni, ritrovare spesso il numero 14, è un segno degli angeli che ci consigliano di appoggiarsi a loro, per mantenere un atteggiamento ottimista. E’ un numero legato ai cambiamenti e alla libertà.

Ma ha anche un significato negativo, perché può rappresentare la debolezza e la prigionia, nonché l’alternarsi di periodi attivi e passivi.

Il numero 21 viene anch’esso considerato un numero perfetto, in quanto si ottiene moltiplicando il sette per tre volte (entrambi numeri significativi). Secondo la Cabala, è il numero dell’amicizia, ed è legato a diverse figure, come la donna, il barbiere, lo zoo, etc.

I numeri doppi

Quando si ritrovano delle sequenze di numeri doppi, secondo alcuni è il segno che ci si ritrova presso l’apertura di un portale d’energia, legato a più dimensioni.

I numeri 21 21, incoraggiano a seguire il proprio intuito e ad identificare il proprio cammino spirituale, attraverso i propri valori e i bisogni personali. I pensieri sono come dei semi, in questo frangente, e con questi numeri gli angeli e Dio consigliano sempre di mantenerla, se si vogliono ricevere più benedizioni, nella propria vita.

Ritrovare più volte la sequenza 14 14, sta a significare che gli angeli vogliono farci sapere che le proprie emozioni e i propri pensieri sono in uno stato alto, e di trasformare le proprie ansie in qualcosa di più positivo. Per fare ciò, è importante costruire delle fondamenta solide per il proprio futuro, facendo attenzioni a ciò che si desidera.

Il numero 12 è già ricco di significati da solo, ma quando si trova in una sequenza doppia, significa che gli angeli ci raccomandano di rimanere concentrati sui propri obbiettivi perché, in quel determinato momento, ci sono delle forze spirituali che vogliono aiutarci a realizzarle.