L’UGL CFS è l’anagramma dell’Unione Generale Lavoratori Corpo Forestale dello Stato (uglcfs), una delle più grandi organizzazioni sindacali dello Stato italiano, e si è sempre contraddistinta per tutelare i membri che ne fanno parte, che svolgono il delicato ruolo di salvaguardare il territorio italiano, sia per quanto riguarda il suo patrimonio paesaggistico sia per quello ambientale, che può essere atti di vandalismo e criminalità, oppure operare nelle varie emergenze ambientali, come i terremoti.

Uglcfs: di cosa si occupa?

L’UGL CFS ha strutture sparse per tutte le regioni e le provincie italiane, e fonde valori, culture e passioni di uomini e donne, che fanno parte del Corpo Forestale e vogliono essere tutelati dal punti di vista sindacale.

Le sue convezioni sono volte alla tutela di chi la richiede e della sua famiglia, come:

  • i programmi assicurativi, che comprende tre compagnie assicurative;
  • le finanze, con delle agenzie di consulenza come la Personal Money;
  • la consulenze legale, tramite degli studi legali;
  • la salute, convenzionata con alcuni studi medici, che vanno dal campo dell’ottica fino alla psicoterapia;
  • la formazione, in convenzione con delle Università, come la UNISO Niccolò Cusano o l’Università e-campus;
  • gli acquisti, che comprendono convenzioni con le quali ottenere dei vantaggi per gruppi come Euronics o consulenze automobilistiche;
  • l’Hair salon Max Miceli, con la quale si può usufruire di alcune promozioni;
  • le vacanze, che permette di ottenere offerte con alcune compagnie, tra cui l’Alitalia, o alcune catene di hotel;
  • altri servizi, come delle convenzioni con la Coldiretti o dei notai.

L’UGLCFS è un’organizzazione apartitica, che agisce in maniera autonoma e programmatica, senza rispondere a delle forze politiche, con le quali, tuttavia, può stabilire dei contatti. E’ suddiviso in vari organi, che coprono i più diversi temi sindacali, come dimostrano le loro convenzioni qui elencante, in modo da tutelare i propri iscritti.

Le sedi e contatti

Come è stato riportato in precedenza, questa organizzazione ha sedi in tutta Italia, ma la sua segreteria nazionale, si trova a Roma, in Via Giosuè Carducci 5, che si può contattare al numero di telefono 0646657070, al numero di fax 064824549 o all’email segreterianazionale@uglcorpoforestale.it.

Le altre sedi presenti sul territorio italiano si possono trovare su internet, oppure si può chiedere direttamente alla segreteria nazionale.

Tramite il sito internet, si può accedere anche alla pagina Facebook e a Twitter, nonché visionare le ultime notizie e trovare le informazioni necessarie sulle convenzioni.

Lascia un commento