Come vestirsi l’ultimo giorno di scuola

Ultimo giorno di scuola è sempre uno di quelli più amati dagli studenti, che finalmente possono dire addio alle lezioni e dedicarsi alle loro amate vacanze. Ma come vestirsi l’ultimo giorno di scuola? Dopo che finalmente l’anno è finito, cosa indossare per essere sicura di non passare inosservata?

C’è qualche spunto interessante che possiamo sfruttare per un outfit da ultimo giorno a scuola senza però esagerare, posto che siamo sempre in un luogo dove bisogna cercare di moderare l’estro.

In genere gli ultimi giorni di scuola fa abbastanza caldo, se volete potete pensare ad un outfit molto divertente e che lascia il segno: per esempio, sotto la felpa o la camicia una maglietta con la scritta “Finalmente è finita” o qualcosa di simile, da avere cura di sfoggiare solamente al momento del suono della campanella finale.

Alle medie, cerca di mantenere uno stile che sia coerente con il tuo, quello con cui ti senti comodo ed a tuo agio, posto che probabilmente ci saranno scherzi e gavettoni di acqua e non è il massimo rovinare un bell’oufit per l’ultimo giorno a scuola.

Invece alle superiori bisogna cercare di darsi un po’ più di aria e stile.

Per esempio, senza sacrificare la comodità, le ragazze possono indossare sandali, magliette carine e ovviamente adatte per la scuola, jeans o pantaloni. Anche un trinchetto aperto può essere ideale per festeggiare in modo elegante l’ultimo giorno di scuola, unito a pantaloni neri ed una bella camicetta bianca simil lino (non trasparente). Per completare l’outfit, fuori dalle lezioni, anche un bel cappello nero e il gioco è fatto: siete elegantissime!

Abitini l’ultimo giorno di scuola? Sì ma con qualche attenzione. Ad esempio evitate abiti corti, meglio sempre al ginocchio, e abbinati con sandali oppure con scarpe da ginnastica, come vanno di moda ultimamente. No abiti senza maniche e scollati, siete sempre in un istituto scolastico e la decenza viene prima di tutto.

Chi si sente a suo agio con uno stile più tranquillo può sempre optare per jeans aderenti ed una maglietta di stile, anche abbastanza larga, con scarpe da ginnastica. La comodità paga.

Una classica gonna al ginocchio con le calze nere e scarpe classiche è sempre una buona scelta per l’ultimo giorno di scuola in stile Hogwarts. Meglio ancora se abbinato ad un maglioncino (attenzione però a non ottenere un look stile nonna) e una giacca. Sarete eleganti e composte, un look parigino per salutare l’ultimo giorno fra i banchi.