Vestirsi per uscire è un’impresa? Non sai che stile avere, non sai cosa metterti per valorizzarti al meglio? Vediamo qualche consiglio di stile per prepararsi al meglio per uscire la sera.

Innanzitutto con chi esci?

Se esci col fidanzato, allora predisponi un outfit che dia il meglio di sè. Puoi optare per una minigonna con una camicia larga ed un tronchetto, oppure per una classica décolleté con un jeans skinny e una maglione o una camicetta, se vuoi essere a metà strada fra il casual e l’elegante. Se invece si tratta di una occasione importante, allora puoi sempre optare per il pantalone e il tacco alto, da abbinare alla pochette e ad una giacca elegante.

Potete anche optare per gli stivali alti scamosciati e una minigonna o un abitino con accessori luccicanti.

L’abito è la soluzione ideale se state per uscire ad un appuntamento di un certo tono, accompagnato dal décolleté e optando per i colori che vi donano di più (che non è sempre necessariamente il nero o il grigio). Siete delle inguaribili romantiche? Via libera al tubino nero, con collana di perle.

Se invece stare per uscire con gli amici o con le amiche, non c’è bisogno di troppa ricercatezza, spesso i look semplici sono anche i migliori e quelli più apprezzati. Non riuscite a fare a meno dei tacchi? Abbinateli con una maglietta spiritosa e un jeans skinny, va bene anche strappato ed alla moda.

Ma se volete rimanere sull’elegante, una camicetta di chiffon sta benissimo col pantalone di jeans ed un décolleté o stivaletti.

Per un’uscita con le amiche, una cenetta o un aperitivo, il jeans con maglietta o camicetta vanno benissimo e non c’è neppure bisogno del tacco, se non vi sentite a vostro agio: se preferite però non mettere le scarpe da ginnastica, allora ben venga lo stivaletto basso, che si sposa con ogni outfit.

State uscendo sabato sera e non avete idea di come vestirvi?

Se andate a ballare, è forse meglio vestirsi in modo comodo ma allo stesso tempo esprimendo la vostra personalità. Quindi via libera ad abitini luccicanti, a tacchi strepitosi, ad accessori che non avreste mai il coraggio di mettere durante il giorno.

Sì ai tacchi davvero alti ed a stivali sopra il ginocchio, a pochette e cinture e collane che diano un tocco davvero speciale al vostro outfit per ballare. Non dimenticate di portare con voi se possibile un paio di scarpe di ricambio nel caso in cui i piedi cominciassero a farvi male.

Se non volete osare troppo ma comunque la vostra rimane un’uscita in discoteca, shorts o minigonna con top senza spalle è un look che provoca e allo stesso tempo vi permette di restare sempre comode.