Volete imparare a disegnare una bella scimmietta? Disegnare una scimmia non è difficile se si cerca di seguire alcuni dei semplici passaggi che adesso indicheremo.

Chiunque può essere in grado di designare una scimmietta seguendo alcuni passaggi davvero basilari: in questo modo potrete per esempio decorare un bel biglietto di compleanno o comunque sbizzarrire la vostra fantasia, o insegnare ai bambini come si disegna questo simpatico animale.

Innanzitutto per disegnare una scimmia bisogna disegnare due cerchi: uno è quello della testa della scimmia, ed uno invece più piccolo è il musetto, e sarà quindi appoggiato ma leggermente esterno rispetto al cerchio che è la testa della scimmia stessa.

A questo punto comincia a disegnare due cerchi per gli occhi, e altri due per il naso. La bocca non dovrebbe essere troppo aderente al naso per fare sì che la scimmia sembri più naturale possibile.

A questo punto dovresti cominciare a vedere il musetto della scimmia che comincia a formarsi: bisogna disegnare anche le orecchie. Le orecchie sono piccoli tondi sporgenti ai lati del musetto: puoi farle più o meno dettagliate, anche a seconda della tua capacità di disegnare, se non ti ritieni in grado puoi anche limitarti a tracciare una curva all’interno del semi cerchio che è l’orecchio della scimmia.

A questo punto passiamo a disegnare il corpo: devi fare un ovale che rappresenta il collo intersecato con un altro ovale molto più grande della testa, e abbastanza schiacciato, che rappresenta invece il corpo della scimmia.

A questo punto, da dietro il corpo della scimmia, in prossimità del deretano, disegna un vermicello che è la coda e che termina tonda. La coda puoi farla come meglio ritieni: puoi per esempio avvolgerla al ramo di un albero, o limitarti a farla molto semplice, come ti piace di più ed a seconda di come intendi completare il disegno.

Adesso puoi cominciare a disegnare le braccia, possono essere lunghe e magre o più grassottelle (ricorda che le scimmie hanno delle braccia abbastanza lunghe). Le mani delle scimmie, come si desume da una foto qualsiasi, sono appoggiate a terra sulle nocche e con le dita indietro.

Per le zampe, crea due cerchi nella parte bassa del corpo e quindi disegna due zampe che saranno i piedi. Ora termina i particolari: disegna le pupille e ripassa tutte le parti del corpo della scimmia cancellando quelle che sono servite alla costruzione: ecco pronto il tuo disegno!