Il passare del tempo è un evento inesorabile per chiunque, ma prenderci cura a modo della nostra pelle potremo levigarne i segni. In questo articolo vi darò dei consigli su come curare adeguatamente la pelle del vostro viso.

Curare quotidianamente la pelle

 

i trucchi per prendersi cura quotidianamente della pelle del visoPer fare in modo che la vostra pelle rimanga più a lungo morbida e levigata le parole d’ordine che dovete tenere a mente sono: detersioneidratazione. Se pulirete e idraterete sempre a modo la vostra pelle allora riuscirete ad avere un viso giovane e con pochi segni dell’età, ma andiamo a vedere cosa fare.

Mattino

Al mattino lavate adeguatamente il viso e applicate una crema idratante e ricca in modo tale da mantenere la pelle idratata tutto il giorno. Ad essa aggiungete anche una protezione solare, scegliete quella specifica per il viso; in questo modo proteggerete la cute dai raggi solari, che sono tra le cause dell’invecchiamento della pelle. Attenzione, l’applicazione della crema solare è importante, anche in giornate non particolarmente soleggiate, in quanto i raggi passano comunque.

Sera

Arrivati alla sera, ricordatevi sempre di struccarvi, in quanto il trucco tenuto durante la notte secca la pelle ed è portatore di possibili infezioni. Una volta deterso il viso, andate ad applicare una crema notte con principi attivi rigenerativi, utili per stimolare il rinnovo cellulare.

Attenzione, andate a scegliere la crema più adatta alla vostra tipologia di pelle, chiedete quindi consiglio al vostro dermatologo o farmacista

Curare settimanalmente la pelle

 

Ora che abbiamo visto come prenderci cura quotidianamente del nostro viso, andiamo a vedere cosa fare una volta a settimana. La nostra cute presenta uno strato superficiale di cellule morte che serve per proteggere le cellule vive sottostanti, ma che vedono anche un continuo ricambio. Per favorire questo processo, una volta a settimana applicate uno scrub, non troppo forte se avete una pelle delicata, per eliminare le cellule  morte. A questo punto idratate la pelle con del latte detergente e andate a restringere i pori dilatati con del tonico.

Una volta a settimana andate anche ad applicare una crema per il viso, andando a scegliere la formulazione più adatta al vostro caso. Esistono infatti molteplici formule in mercato, dalla crema idratante, alla crema detossinante, rilassante, tonificante,…

Questi sono i rituali che dovreste fare vostri per curare sempre al meglio la vostra pelle del viso e aiutare a mantenerla giovane e bella a lungo. Se seguirete questi consigli, inoltre, andrete a curare il viso per evitare possibili irritazioni.