Sono numerose le promozioni e le opzioni di conti correnti che è possibile aprire da Unicredit. Ecco perché a seguire elencheremo le differenti tipologie di conti correnti del mese con i relativi tassi di interesse che è possibile far maturare e le opinioni degli utenti che già in precedenza hanno deciso di affidare i propri risparmi a Unicredit.

Migliori conti correnti Unicredit e tassi di interesse

Iniziamo elencando le caratteristiche del conto che sta riscuotendo molto successo ultimamente: stiamo parlando del Conto deposito a Risparmio Flessibile, un nuovo tipo di conto corrente vincolato attraverso il quale i tassi di interesse maturano e vengono elargiti in determinate scadenze. Gli interessi di questo conto si accumulano ogni ventiquattro mesi e si considera la maturazione dello 0.10% lordo. I tassi di interesse non verranno depositati se il conto viene sospeso o chiuso prima della sua data di scadenza. Un altro conto corrente che Unicredit propone ai suoi clienti è il Conto Risparmio Facile che può essere chiuso in qualsiasi momento anche senza preavviso e che dà anche la possibilità di prelevare tutto il denaro in una volta o parte di esso. Gli interessi riguardanti questo tipo di conto sono i seguenti: l’1,75% circa se il conto resta aperto per due anni, 2,25% se il conto è aperto da circa tre anni, ma anche 2,50 % se si superano i quattro anni fino a raggiungere il 4% se si superano i cinque anni di mantenimento del conto aperto presso un istituto bancario Unicredit. Infine il Conto Corrente Salvadanaio permette anche di avere un profitto annuale che elargisce gli interessi a cadenza trimestrale. Se all’interno del conto corrente vengono depositati dieci mila euro il tasso di interesse trimestrale sarà dell’1,70%, mentre invece se la cifra depositata si trova sotto la soglia dei dieci mila euro, in tal caso l’interesse sarà dello 0,1%.

Opinioni sui conti Unicredit Banca

Se diamo un’occhiata alle recensioni e alle opinioni relative ai conti correnti Unicredit possiamo comunque affermare che in buona parte risultano essere positivi vista la fama della banca a livello nazionale. Per quanto concerne i tassi di interesse, questi risultano essere comunque in linea a quelli di altri istituti bancari e anche a quelli delle moderne banche online, anche se da alcuni utenti questi vengono considerati bassi. Altri clienti di Unicredit considerano la banca eccellente dal punto di vista del servizio e dell’assistenza anche utilizzando i servizi di banking online, ma quando si fa riferimento ai costi di mantenimento e gestione di un conto corrente, questi vengono considerati talvolta eccesivi e con tassi di interesse a volte nulli. Alla fine in sostanza, l’apertura di un conto corrente deposito da Unicredit si può riassumere come il buon compromesso tra il costo e il servizio che viene dato ai clienti. Le opinioni sono molto diversificate tra di loro, ma gli utenti sono comunque d’accordo quando affermano di trovare sempre assistenza anche recandosi in filiale senza preavviso e questo supporto forse, vale più di un conto con interessi maggiori, ma tramite il quale non si può fare affidamento a nessun operatore.

Lascia un commento