Napoli: arriva la sfida con la Sampdoria

napoli sampdoria

Il Napoli è pronto per la nuova sfida di campionato con la Sampdoria. Dopo le tantissime polemiche nei confronti di Sarri, che si è scusato pubblicamente con la squadra e, soprattutto, con Mancini ora è tempo di bilanci e pronostici per quella che si attende come una delle sfide più interessanti della giornata di campionato.

Non a caso se proviamo a cercare sui principali social network pronostico serie a sono proprio le 2 squadre quelle più “chiacchierate” del momento. L’obiettivo del Napoli è, ovviaente, quello di conquistare i tre punti con la sampdoria e difendere il primato in classifica.

Secondo le indiscrezioni che arrivano dagli allenamenti di Napoli il gruppo sarebbe molto determinato con la volontà di far dimenticare le polemiche di questi giorni e tornare al calcio giocato che poi è quello che interessa maggiormente i tifosi e gli appassionati.

Non a caso sembra proprio che Sarri si affiderà a tutti i titolarissimi, schierando la squadra migliore tra quelle a propria disposizione. Tra i tanti rientreranno Albiol, Jorginho, Hamsik, Ghoulam, Insigne e l’irrinunciabile Higuain. Nel complesso la sfida è molto attesa e i pronostici dei bookmaker danno, come è ovvio che sia, favorita proprio la squadra di Sarri. Non a caso le 2 squadre sono divise, in classifica, da qualcosa come 21 punti a favore dei partenopei.

Tuttavia in entrambi i casi non mancano le motivazioni. Il Napoli ha la possibilità di consolidare il primato in classifica e la Sampdoria quello di scacciare l’incubo retrocessione che dista solamente una manciata di punti. Sei, per l’esattezza, ma una vittoria permetterebbe di affrontare la prossima giornata di Serie a con maggiore tranquillità. Al di la dei pronostici, però, c’è da segnalare l’attività del Napoli sul mercato con il colpo Alberto Grassi. Il centrocampista saluta così l’Atalanta per approdare a Napoli dove guadagnerà uno stipendio di 800mila euro a stagione. Il giocatore sembra essere molto motivato ed entusiasta anche perchè è la prima opportunità in carriera di mettersi in mostra in una grande squadra del campionato di serie a.

Ovviamente ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi e qual è il tuo pronostico per questo incontro. Visto che si tratta di un gioco e non abbiamo paura di sbagliare noi la buttiamo la per un pareggio che, di fatto, scontenterebbe più il Napoli che la Sampdoria!