Come sfruttare i falsi breakout con le opzioni

broker binari

Il trading online in opzioni binarie è un’attività finanziaria che, per essere eseguita nel migliore dei modi, necessita di una pratica e di una conoscenza delle varie componenti tecniche a dir poco certosina. Tra indici statistici, rivelatori grafici, sistemi di monitoraggio e molto altro ancora, il trading online si articola ricorrendo ad una serie di strumentazioni capaci di tenere conto di qualsiasi fattore che, in un modo o nell’altro, siano capaci di influenzare i trend dei vari asset merceologici. E capirne i relativi dettagli, più o meno espliciti, può rivelarsi estremamente utile per ottenere il tornaconto finanziario desiderato.

Una strategia concettualmente valida per eseguire il miglior trading possibile riguarda lo sfruttamento dei cosiddetti falsi breakout delle aree di supporto o di resistenza più importanti del mercato. In sostanza, si tratta delle bull trap (inversione al ribasso) e delle bear trap (inversione al rialzo), segnali fondamentali per una pianificazione strategica alternativa ma ugualmente efficace. Prendendo, ad esempio, un grafico sul rapporto valutario tra euro e dollaro tendente al rialzo, si può notare che, molto spesso, ci siano dei cali ad ogni frame di 5 minuti. In questo arco temporale, la pin candle preannuncia una price action che, qualora rispettasse le aspettative, potrebbe risalire di circa 40 pip in poco più di un’ora.

La tecnica in questione dimostra come il trading online serba numerose scorciatoie tese al raggiungimento di un obiettivo finale di notevole rilevanza finanziaria. Insomma, con la giusta pratica e la dovuta attenzione, è possibile scongiurare dei crolli di attività a favore del benessere del proprio portafoglio di investimenti.

Perchè proprio le opzioni binarie? Secondo il sito 24optionitalia le opzioni binarie rappresentano il futuro degli investimenti finanziari. Il motivo è molto semplice. Per prima cosa bisogna comprendere che il trading binario è orientato al medio periodo e questo, di fatto, permette di investire in modo molto mirato ed efficace rispetto ad altri strumenti di investimento.

In seconda analisi va detto che i broker del settore sono estremamente validi, assistono i trader e danno loro supporto per aiutarli nella fase di analisi e sviluppo delle strategie di investimento. Per il resto possiamo anche dire che questo strumento finanziario permette, anche, di ottimizzare al massimo i propri trade rendendo tutto molto semplice ed efficace. Per maggiori informazioni ti consiglio di leggere questa guida alle opzioni binarie che abbiamo realizzato.