Asset fondamentali nel trading online

trading cfd

Si sente parlare spesso di quanto sia facile guadagnare con il trading online e di quanti trader abbiano fatto fortuna con gli investimenti finanziari ma quasi mai si legge di argomenti più tecnici. Sicuramente questo viene per fare notizia, in quanto per un giornale online fa più appeal un lettore in più piuttosto che una notizia di maggiore qualità.

Ad esempio, molti si domandano quali siano i principali asset con cui investire nel trading online. In questo breve articolo cercheremo, quindi, di approfondire questo aspetto così da offrire una panoramica veloce ma completa di quello che vi è sul mercato.

Tra tutti gli asset quelli che riteniamo essere i più interessanti sono, sicuramente:

  • Valute: il mercato delle valute è uno dei più interessanti per quel che riguarda il trading online. In particolare consigliamo di seguire e monitorare il dollaro, l’euro e lo yuan che, in questo periodo, è sotto l’occhio del ciclone per via delle svalutazioni apportate. Le valute in generale offrono sempre ottime opportunità ma va detto, anche, che richiedono delle capacità non indifferenti.
  • Materie prime: le materie prime sono davvero un mondo di opportunità che il trader non deve lasciarsi sfuggire. In questo periodo di grande crisi per petrolio, oro e argento molti trader hanno messo a segno guadagni importanti con operazioni short ad alta leva finanziaria. Il consiglio è quello di continuare a seguire le quotazioni di questi asset e di entrare con operazioni di breve e brevissimo periodo in occasione di movimenti importanti.
  • Azioni: il comparto azionario è in leggera perdita da inizio anno. Va detto che ci troviamo in un momento di transizione molto importante e aprire posizioni di lungo periodo su questi asset è davvero rischioso. Il nostro consiglio è quello di fare trading sulle azioni approfittando di eventuali resistenze o supporti per operazioni di breve periodo.

Questo dovrebbe essere sufficiente a darti una panoramica generica delle grandi opportunità che si celano nei mercati finanziari. Il periodo che stiamo attraversando si presta particolarmente bene ad un trader aggressivo che utilizza strumenti speculativi per guadagnare con operazioni intraday. Il nostro consiglio è quello di fare trading online in modo consapevole, così da evitare di dare origine a perdite considerevoli che possono destabilizzare il tuo portfolio.