Opzioni binarie: di quali broker ci si può fidare?

strategie opzioniUltimamente è andata in onda una trasmissione delle Iene in cui si parlava di una truffa che aveva come oggetto le opzioni binarie. Posto l’ottimo lavoro di questa trasmissione che seguiamo sempre con grande interesse dobbiamo dare atto che nel servizio in questione c’era qualche piccola imprecisione che, ai non addetti ai lavori, potrebbe aver creato un po di confusione.

Per prima cosa la truffa non riguardava le opzioni binarie come strumento ma uno specifico broker nato appositamente per truffare i malcapitati trader. Peccato però che si sarebbe potuto tranquillamente evitare qualsiasi problema cercando delle informazioni in merito. Per Questo abbiamo deciso di mettere a punto qualche consiglio che ti permetterà di evitare questi problemi.

Di quali broker per il trading binario ci si può fidare?

Per prima cosa è bene dire che ci sono alcuni broker opzioni binarie la cui serietà è stata dimostrata nel tempo. Parliamo di aziende serissime come 24Option, Optiontime o, ancora, Topoption ed AnyOption. Questi broker offrono strumenti professionali che permettono di investire in modo assolutamente tranquillo e sicuro.

Questo non vuol dire che le opzioni binarie siano uno strumento sicuro e nessuno potrà mai darvi delel garanzie di rendimento. Anzi, se vi imbattete in qualche operatore del settore che vi garantisce rendimenti sicuri consigliamo di starne alla larga perchè, al 99% si tratta di una truffa.

Come tutti ben sappiamo, infatti, non esiste nulla di certo nel mondo del trading online perchè gli investimenti finanziari, per loro natura, comportano dei rischi molto elevati per il proprio capitale.

Come evitare i broker che truffano

Se volete essere certi di evitare truffe come quelle raccontate dalle Iene il consiglio che possiamo dare è quello di non fidarsi mai dei broker di cui non si conosce la storia. Se vi viene proposto qualcosa di cui non siete a conoscenza consigliamo di fare sempre una piccola ricerca sul web. Nel 99% dei casi se si tratta di una truffa si possono trovare informazioni in merito.

E anche qualora non trovaste nulla consigliamo di chiedere informazioni sui principali forum del settore per capire se il broker per le opzioni binarie in questione sia davvero affidabile o meno. Infine ricordate sempre di scegliere solo piattaforme binarie che siano regolamentate. In questo modo si potranno evitare gran parte dei problemi e investire in tutta serenità sulle opzioni binarie.