Crisi: le aziende vendono sul web

annunciLa crisi economica continua a mietere le proprie vittime. Sono sempre di più le imprese in difficoltà per via del forte calo dei consumi. Anche per questo natale 2014 si prevedono consumi molto bassi rispetto alla media degli scorsi anni.

Le famiglie italiane acquisteranno poco e lo faranno, prevalentemente, su internet. Proprio per questo molte aziende hanno deciso di puntare sul web per poter incrementare il proprio business e superare questo momento di crisi.

Su internet, infatti, esistono molti canali che permettono di vendere i propri prodotti e servizi. Tra tutti possiamo portare l’esempio dei siti di annunci gratuiti che rappresentano un’ottima vetrina per entrare in contatto con un numero sempre maggiore di possibili clienti.

Il più famoso è, ovviamente, ebay. Quando nacque fu una vera e propria rivoluzione perchè finalmente tutti, aziende e privati potevano vendere e acquistare qualsiasi tipo di bene risparmiando sui costi e ottimizzando la spesa.

Nel corso degli anni ne sono nati tantissimi altri e un’azienda che vuole vendere su internet non può farsi scappare queste opportunità. Tra i tanti segnaliamo Extraprezzo, un portale dedicato agli annunci gratuiti che offre molti strumenti per le aziende e permette di entrare in contatto con un vasto numero di possibili clienti ogni giorno.

Per usufruire dei servizi di questo sito di annunci è sufficiente registrarsi e poi accedere al proprio pannello utenti (visita il sito) e una volta entrati nella propria area personale è possibile caricare i propri annunci che saranno visibili ai tanti visitatori del sito.

Si tratta di ottime opportunità perchè, se combinate tra loro, questi strumenti possono permettere ad un’azienda di incrementare vendite e fatturato ottimizzando i costi di gestione. Il web, quindi, diventa, oggi più che mai, fattore dal quale non si può più prescindere se si vuole fare business e superare la crisi.