Ios, tra mare e divertimento

ios grecia mareIos è un’isola greca tra le più turistiche ed è considerata come la “capitale del divertimento” delle Isole Cicladi. Si tratta di un luogo davvero incantevole con delle spiagge mozzafiato e davvero tanto, tanto da fare e vedere!

Il centro più importante è Hora, piccolo agglomerato caratterizzato dalle tipiche case bianche, piuttosto tranquillo di giorno, che la sera si accende per via dei numerosi bar e locali aperti fino a tarda notte.

Vita notturna a parte viaggiare a Ios significa prncipalmente godere dello splendido mare e rilassarsi sulle sue bellissime spiagge. Infatti oltre alla Cattedrale di Hora e al museo Archeologico, non c’è granche da vedere a Ios e non rimane che rilassarsi sulle sue splendide spiagge.

Spiagge di Ios
Tutte le spiagge di Ios sono molto affascinanti, ma alcune sono veramente molto difficili da raggiungere se non avete la possibilità di muovervi in barca. Tra le spiagge più turistiche vi segnalo quella di Yalos situata vicino al porto.

La più bella ed affascinante spiaggia di Ios è sicuramente Manganari considerata da molti la spiaggia più bella d’Europa.
Splendide anche la spiaggia di Valmas nei pressi di Ormas e le spiagge di Agia Theodoti e Kalamos, situate sulla costa nord-orientale, più difficili da raggiungere ma altrettanto belle.

Hotel Ios Cicladi
A IOS, come nelle altre isole Cicladi, puoi trovare diversi hotel e resort dove passare le tue vacanze. Io ti segnalo due hotel molto validi e di buon livello:

Neptune hotel – Ios Cicladi
Questo splendido resort di Ios è dotato di ogni comfort. Dispone di camere spaziose e ben rifinite e mette a disposizione dei suoi ospiti sauna, piscina, discoteca, centro estetico e tanto altro.

Palace Hotel – Ios Cicladi
Altro resort molto bello e curato. Splendida la piscina così come le camere, rifinite e curate. Se vuoi esagerare puoi prenotare una suite per una vacanza immersi nel lusso.