Cosa vedere a Comayagua, in Honduras

Comayagua HondurasLa città di Comayagua si trova nell’Honduras ed è la sua ex capitale nonche una delle destinazioni turistiche più note del paese. La splendida città di Comayagua attira l’attenzione dei viaggiatori internazionali, con la ben nota architettura coloniale spagnola che si può notare nei vecchi edifici, monumenti e chiese della città. Un mix di di arte, storia e architettura che fanno di questo luogo estremamente suggestivo la meta ideale per una vacanza diversa dal solito.

Le attrazioni principali da visitare durante una vacanza a Comayagua comprendono la rinomata cattedrale che risale al 1600 dove possono essere ammirate diverse opere d’arte oltre ad uno degli orologi più antichi del mondo, il Museo Coloniale e il Museo Regionale di Archeologia.

La prima chiesa costruita a Comayagua è stata La Merced, edificata tra il 1550 e il 1558, altre splendide chiese sono la chiesa di San Francisco che risale al 1584 e La Caridad che risale al 1730. Il centro della città vanta alcune importanti attrazioni turistiche come Central Plaza e City Hall.

Per gli appassionati di shopping si possono visitare i numerosi negozi e magazzini dove si possono trovare delle occasioni anche su prodotti americani. Per quanto riguarda i piatti tipici della tradizione Hondurena l’elemento principale è il riso, insieme a mais e fagioli, così come sulla costa sono quasi predominanti piatti a base di pesce.

Provate anche la buonissima è la Sopa de Marasco y Caricol, una zuppa di molluschi e frutti di mare cucinati con il latte di cocco. Molto utilizzate sono le Tortilla come la Tortilla con Quesillo, dove la tortilla tipica di gran parte dell’America latina viene farcita con un ripieno di formaggio fuso.