Settembre in Puglia: ecco cosa fare e vedere

salento vacanze settembreSettembre è uno dei mesi migliori per visitare il Salento e la Puglia in genere visto che in questo periodo i prezzi degli hotel e dei villaggi possono essere anche del 40% più bassi rispetto al mese di agosto.

Ma non solo… c’è anche da considerare il minor affollamento turistico che rende le spiagge più godibili così da poter passare davvero una vacanza all’insegna del relax. Se consideriamo, poi, che a settembre il clima è solitamente molto clemente le ragioni per valutare di organizzare una vacanza in questo particolare periodo dell’anno sono molteplici.

Tra le mete più gettonate per le tue vacanze di Settembre in Puglia ti consiglio una delle splendide località del Gargano come Mattinata, caratterizzata da una splendida spiaggia di sabbia bianca o le meravigliose isole Tremiti.

In alternativa al Gargano puoi visitare il Salento e goderti in totale relax le incredibili spiagge di Porto Cesareo, una delle mete più affascinanti di tutta la regione caratterizzata da un mare senza eguali.

Se, invece, il tuo obiettivo sono le città d’arte Settembre è particolarmente gradevole anche per passeggiare tra i centri storici delle principali città come Lecce, Bari e Foggia. Insomma le possibilità sono pressochè infinite.

Per quanto riguarda il soggiorno c’è veramente l’imbarazzo della scelta visto e considerato che si possono trovare villaggi turistici, hotel, residence e bed and breackfast così da trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

I prezzi di una vacanza in Puglia a Settembre sono davvero molto contenuti: per il pernottamento non si spende mai più di 30-40 euro a notte per persona mentre per mangiare ne bastano 20-25. Inoltre non è difficile trovare delle buone offerte last minute con pacchetti di una settimana comprensivi di soggiorno e pensione completa a prezzi ancora più bassi rispetto a quelli che ti ho indicato.

Insomma viaggiare in questo periodo dell’anno in Puglia oltre che molto piacevole e divertente è anche piuttosto economico.