Assicurazione Carte no Problem di BNL

carte_di_creditoL’Assicurazione Carte no Problem di BNL, la banca del gruppo BNP Paribas, è una polizza multi garanzia che prevede una serie di coperture e di assistenze nel caso in cui il cliente dell’istituto di credito subisca il furto o lo smarrimento di una delle carte collegate al conto corrente.

Sappiamo tutti quanto sia problematico dover affrontare la perdita di una carta di credito con il rischio che qualche malintenzionato possa prelevare soldi dal nostro conto corrente. Per questo, proprio in un momento in cui le frodi sono in costante aumento, riteniamo che questa polizza possa essere davvero molto interessante.

La copertura assicurativa si dimostra piuttosto ampia, potendo estendere il proprio ombrello protettivo nei confronti sia delle carte di credito, che delle carte prepagate e delle carte bancomat, e va a integrare un’assicurazione gratuità già prevista per tutti i correntisti BNL.

Tra le principali caratteristiche della polizza in questione, ricordiamo la possibilità di poter ricevere un’assistenza telefonica 24 ore su 24, potendo altresì bloccare tutti i mezzi di pagamento registrati dal correntista, con un’unica telefonata al call center.

Il titolare della polizza Carte no Problem di BNL potrà inoltre accedere ad un sito web dedicato, dal quale gestire le proprie carte, modificando o registrando i dati delle tessere transazionali, in alternativa a un numero verde riservato.

Il costo della polizza è fisso, e prevede il pagamento di un canone mensile pari a 2 euro. Prima di sottoscrivere il prodotto è in ogni caso consigliabile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione in ogni filiale BNL dove il personale sarà a disposizione anche per poter fornire ulteriori chiarimenti in merito.