Vacanze low cost: 5 mete di mare

DubrovnikStai cercando una soluzione low cost per le tue vacanze al mare? Bene abbiamo selezionato per te 5 mete turistiche davvero molto interessanti. Si tratta di località balneari che possono vantare alcuni tratti in comune: spiagge belle e pulite, presenza di strutture turistiche dall’ottimo rapporto qualità prezzo e facili da raggiungere.

Insomma se stai cercando di passare delle vacanze estive al mare senza spendere troppo non puoi perderti questa nostra classifica!

1) Pescoluse: questa piccola località del Salento può vantare spiagge di sabbia bianca e finissima bagnate da un mare cristallino di rara bellezza. Nei dintorni si possono visitare alcune delle cittadine più belle della Puglia; da Otranto a Gallipoli senza dimenticare la fantastica città di Lecce, considerata una delle più importanti di tutto il sud Italia per via del suo immenso patrimonio storico e artistico.

In questa zona si possono trovare alberghi, residence, b&b, villaggi turisti ma, anche, campeggi e agriturismi. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Per chi viaggia in gruppo una soluzione ancor più vantagiosa potrebbe essere quella di affittare casa da privati.

2) Tinos: in pochi conosceranno questa meravigliosa isola della Grecia. Si trova vicinissimo alla più famosa Mykonos e si può raggiungere velocemente (e senza spendere molto) via traghetto. In loco si possono noleggiare auto, scouter o bici. La particolarità di questa isola è quella di essere poco affollata dai turisti internazionali che preferiscono accalcarsi sulle spiagge delle isole più famose (come, appunto, Mykonos o Santorini. In sostanza il costo delle strutture è molto basso, le spiagge davvero piacevoli e, sopratutto, poco affollate.

3) Favignana: questa isola siciliana è una perla di rara bellezza. Una meta turistica incredibile che può regalare emozioni uniche ai suoi fortunati visitatori. Ottimo rapporto qualità prezzo delle strutture turistiche, mare a dir poco incantevole e la possibilità di fare alcune delle immersioni più belle del Mediterraneo.

4) Isola del Giglio: forse la meno economica del gruppo ma, comunque, permette di organizzare una vacanza a prezzi low cost. Isola molto suggestiva che, date le sue dimensioni ridotte, può essere esplorata tranquillamente in bicicletta.

5) Dubrovnik: questa perla della Croazia offre tutto quello di cui si ha bisogno per una vacanza indimenticabile. Spiagge da sogno, un centro storico ricco di arte e storia e tante strutture turistiche che propongono offerte e tariffe davvero low cost.

E tu dove andrai in vacanza? Conosci altre mete low cost?