Ecco la nuova Opel Corsa 2015

opel corsa 2015Arrivano le prime foto ufficiali e le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche della nuova Opel Corsa 2015. Si tratta di una vettura completamente rinnovata sia nell’estetica che nella meccanica con dotazioni tecniche da grande ammiraglia.

L’opel, che con questa è arrivata alla quinta generazione, sembra voler puntare, se non tutto almeno tanto, sulla sua vettura più venduta di sempre con circa 12 milioni di unità dal lontano 1982 ad oggi.

Tutti nuovi gli interni della vettura con una plancia completamente ridisegniata e un nuovo display touchscreen da 7″ di controllo del sistema “IntelliLink”. Da segnalare il dispositivo infotainment compatibile con i device Apple e Android.

Ma le soluzioni più interessanti, a nostro avviso, sono sotto il cofano, sopratutto per quanto riguarda i nuovi motori Ecotec turbocompressi e alimentati a iniezione diretta.

In particolare ci sembra opportuno segnalare il 1.0 a benzina con Start&Stop, che si potrà avere con 90 o 115 cavalli e cambio a 6 marce. Per quanto riguarda il diesel la farà da padrone sempre il 1.3 Cdti di origine Fiat modificato, rispetto al passato, in alcune soluzioni tecniche.

Per quanto riguarda la dotazione di serie della nuova Corsa 2015 c’è da sottolineare che questa sarà di tutto rispetto specialmente se si considera la fascia di livello dell’auto. Si potranno avere i fari bi-xeno, telcamera anteriore con riconoscimento dei cartelli stradali e il “Forward Collision Alert” sistema di allarme per rischio collisione con sistema di avviso istantaneo proiettato sul parabrezza.

In definitiva possiamo dire che la nuova Opel Corsa sarà un’auto di ottimo livello, completamente rinnovata nell’estetica e nella meccanica e con il valore aggiunto di avere una dotazione da ammiraglia.