HeadBlade sbarca in Italia con i suoi rasoi per la testa!

rsz_rasoio_headbladeHeadBlade, la famosa azienda americana specializzata nei prodotti per la rasatura della testa è finalmente sbarcata in Italia. Per chi non la conoscesse HeadBlade è un’azienda californiana che vanta oltre 15 mila punti vendita solo negli Stati Uniti ma è presente con un’importante rete di vendita un po in tutto il mondo.

HeadBlade è stata fondata da Todd Greene che, tra l’altro, fu l’ideatore di questa linea di prodotti per la rasatura della testa. La storia di Greene e della HeadBlade è molto affascinante e, per questo, merita di essere brevemente raccontata. Il primo prodotto ideato da Greene arrivò per soddisfare un’esigenza personale, ossia quella di radere la testa.

Mentre le principali aziende del settore continuavano a lanciare e promuovere rasoi studiati per radere la barba lui studiò, progettò e lanciò sul mercato un rasoio apposito per chi avesse la necessità di radere la testa.

Il risultato fu un grande successo di pubblico (a tutt’oggi sono tanti i vip e i personaggi noti dello sport in america e non che utilizzano i prodotti Headblade) e di critica che gli sono valsi il “Ten Best Designs” nel 2000 da parte di TIME Magazine.

Infatti oltre ad essere estremamente funzionali i prodotti ideati da Greene hanno una cura particolare per l’estetica. Successivamente sono arrivati altri riconoscimenti importanti come il “Grooming Awards 2013” di Men’s Health USA per il modello ATX e l’esposizione permanente al MoMA di New York, il celebre museo di Arte Moderna.

Ma vediamo un po più nel dettaglio alcuni dei prodotti principali presenti sul sito headblade.it, distributore ufficiale headblade per l’Italia.

In particolare voglio segnalare 2 prodotti: HeadBlade Ghost, un rasoio molto comfortevole e pratico, forse il più classico dei prodotti dell’azienda. Non presenta particolari fronzoli e punta tutto sull’efficacia della propria azione. Si può acquistare a 15,90 euro.

HeadBlade ATX è il prodotto più innovativo e, a mio avviso, anche il più interessante. Si può acquistare a poco meno di 19 euro ed è particolarmente consigliato per chi deve radersi la testa per la prima volta.