Mancini nuovo allenatore della nazionale?

mancini ct nazionaleDa quando Prandelli ha lasciato la panchina dell’Italia si fa un gran parlare di quello che sarà il nuovo ct degli azzurri. Sull’argomento si sono fatti tantissimi nomi ma quello che più di ogni altro sembra essere il favorito è Mancini. Dopo l’addio di Conte alla Juventus, infatti, era proprio Mancini quello più accredito per la successione ma la scelta dei bianco neri è ricaduta, invece, su Allegri.

A questo punto sono proprio Conte e, appunto, Mancini i 2 allenatori più papabili per la panchina italiana. Intervistato sull’argomento l’ex tecnico del Galatasaray ha, ovviamente, smentito invitando i giornalisti a “chiedere al nuovo presidente federale. In una trattativa c’e’ il lato economico, il lato tecnico, tante cose e questo vale per la Nazionale e per il club”.

Tuttavia ci sono diversi indizi che lasciano pensare che sarà proprio Mancini a guidare l’italia fino ai prossimi europei. Uno tra tutti queste parole rilasciate proprio oggi in cui il ct sembra già essersi calato nelle vesti di commissario tecnico della nazionale: ”Veniamo da due Mondiali fatti abbastanza male, dove siamo usciti nella fase a gruppi, e quindi si e’ portati a buttare tutto, ma non è così. In Italia nascono sempre giocatori bravi e ci sono anche adesso, sia giovani che esperti.”.

A questo punto si potrebbe già dare per certo l’arrivo di Mancini alla nazionale anche se resta aperto il nodo relativo all’ingaggio. L’ex Galatasaray dovrebbe ridursi sensibilmente lo stipendio perchè mai e poi mai la figc sarebbe disposta a pagare oltre i 2 milioni di euro a stagione.

L’alternativa potrebbe essere rappresentata da Conte al quale potrebbe interessare una sfida affascinante come quella da commissario tecnico di una nazionale prestigiosa come quella italiana. Inoltre c’è da dire che avendo toccato il fondo sarà difficile che il nuovo ct possa fare peggio… motivo in più per provarci!