Brasile – Germania: al via la semifinale dei mondiali 2014

downloadBrasile – Germania è la prima semifinale di questi mondiali di calcio 2014. Da un lato avremo un Brasile che, diciamolo, fino ad oggi non ha mai impressionato. In più dovrà fare a meno di 2 giocatori fondamentali come Thiago silva e Neymar che oltre a portare valore aggiunto per le proprie doti tecniche fungono anche da traino per la squadra.

Dall’altra una Germania dagli alti e bassi che vede in Muller il suo uomo simbolo.  Per quanto riguarda la selezione tedesca l’unico dubbio dovrebbe essere l’impiego di Goetze o in alternativa di Klose.

C’è da dire che il paese è fermo già da questa mattina. I primi tifosi sono arrivati allo stadio con oltre 10 ore di anticipo. Un aspetto da tenere in considerazione per comprendere a quale assurda pressione siano sottoposti i giocatori brasiliani.

D’altronde questo mondiale delle contraddizioni ha creato non pochi problemi alla squadra di Scolari che, in un modo o in un altro, è riuscita ad arrivare fin qui. Il problema è che se dovesse perdere scoppierebbe un caso nazionale.

Ma al di la di tutto ciò quella tra Brasile e Germania è una partita ricca di fascino e di prestigio. In campo ci sono ben otto titoli mondiali e 14 finali mondiali disputate. Insomma una sfida che si preannuncia molto interessante e, speriamo, ricca di spettacolo!

Domani poi toccherà all’altra semifinale quella tra Argentina e Olanda, partita altrettanto ricca di fascino.

AGGIORNAMENTO SERALE

La partita tra Brasile e Germania è finita con una schiacciante vittoria tedesca per 7 a 1. Un risultato che rimarrà nella storia. Il Brasile, complice anche l’assenza di Thiago Silva e Nyamar, si è dimostrato assolutamente incapace di contrastare la squadra guidata da Muller, Klose e Ozil. Sul 2 a zero la squadra di Scolari è “crollata” prendendo 3 gol in pochissimi minuti compromettendo definitivamente la partita.

Da registrare alcuni scontri in diverse città Brasiliane anche se, al momento, la situazione sembra essere tornata sotto controllo.