La scuola è un diritto imprescindibile che deve essere usato da tutti e in Italia abbiamo la possibilità di andare con una scuola senza vincoli, poiché è libera e disponibile per tutti. Vero è che la pandemia ha cambiato anche la situazione scolastica.

Tra la DAD, didattica a distanza, e la presenza spesso ridotta nelle aule, sembra che ci siano molte lacune da colmare. Tuttavia è proprio grazie alla DAD che sono nate nuove piattaforme e anche altrettanti siti web che donano la possibilità di avere una buona istruzione.

La Essetre Uniurb è una di queste piattaforme, che ha strutturato un suo metodo di studio e di insegnamento personalizzato.

Didattica a distanza, a cosa serve Essetre Uniurb

Parliamo di una sorta di evoluzione della DAD perché la Essetre Uniurb propone diversi piani di studio, ma anche esami di profitto. Praticamente si potrà avere una valutazione del tipo di studio eseguito, del programma e dell’apprendimento dell’allievo.

Non si è mai sicuri di sé stessi quando si deve dare un esame, ma se da questo dipende poi anche tutta la nostra carriera scolastica, allora ci preoccupiamo ulteriormente. Per sapere se si arriverà ad un esame in modo adeguato, allora è importante fare anche esami di rendimento.

Già collegandovi sul sito, senza essere utenti registrati, potrete notare un buon menù di spiegazione. Dunque si ha un certo miglioramento per quanto riguarda la propria cultura.

Come usarlo?

Come si può usare la Essetre Uniurb? Intanto vediamo che il sito web è strutturato per essere visibile anche sui dispositivi mobili.

Oggi tutti hanno un dispositivo mobile, ma non tutti hanno un computer. Questa è una realtà a cui la Essetre Uniurb ha deciso di proporre una soluzione almeno per il suo piano di studio. Per consultarlo è sufficiente collegarsi, ma per usarlo è necessario registrarsi.

La registrazione è del tutto gratuita. Si andrà dunque ad avere un proprio profilo, completo di nome e anche di password. A questo punto potrete accedere al sito e quindi valutare il piano di studio e anche quali sono gli esami utili.

Ci sono determinati esami che sono previsti proprio per i diversi piani di studio, dove avrete poi un chiarimento sulla vostra preparazione.

Quali sono i risultati che si possono avere?

I risultati che si possono avere sono diversi, ma sempre rapportati al tipo di studi oche si deve avere. Quando non si è in grado di valutare la propria preparazione oppure si è indietro con il proprio piano di studio, ecco che allora dovrete usare la Essetre Uniurb.

Naturalmente sono tanti gli utenti che hanno avuto un aiuto notevole e quindi è molto consigliato.