È possibile in qualche modo disattivare una promozione Vodafone? A volte ci si stufa e a volte la si attiva per distrazione. Per questo motivo ecco una piccola guida per disattivarle senza incorrere a costi aggiuntivi.

Promozioni Vodafone – Che cosa sono

Una volta che si acquista la Sim Vodafone e la si installa nel proprio cellulare, può accadere di attivare molte più promozioni di quelle che realmente servono. Alcune sono gratuite mentre altre purtroppo sono a pagamento, per questo una volta al mese si inciampa in costi aggiuntivi dell’abbonamento (senza sapere il motivo) o per delle proposte che sino ad oggi non sono mai state utilizzate.

Molte delle promozioni sono dedicate e fanno risparmiare, consentendo di ottenere Giga aggiuntivi sino a chiamate gratuite, musica, social illimitati e tantissime altre ancora. Ci si accorge nella maggior parte dei casi di aver fatto scelte non idonee al proprio profilo, spendendo una somma mensile aggiuntiva senza alcun motivo. Allora, come fare per disattivarle?

Promozioni Vodafone – Come disattivarle

Per disattivare le promozioni della Vodafone ci sono alcune metodologie atte a far tutto subito senza alcuna tariffa aggiuntiva. Una delle più veloci verte sull’andare nel sito Web ufficiale poi accedere all’area personale Fai Da Te e controllare quali siano le promozioni attive al momento. Nel caso in cui non ci fosse ancora stata una registrazione, basterà cliccare sul tasto accedi e poi iscriversi immettendo tutti dati che vengono richiesti al momento.

Una volta terminato allora basterà entrare nella propria zona riservata, cliccare sul numero di cellulare assegnato alla Sim e andare nella sezione Promozioni. Apparirà quindi una lista con tutte quelle che sono attive: per disattivarle basterà premere il tasto Gestisci o Modifica. Per avere la sicurezza che l’azione sia andata a buon fine, attendere qualche secondo prima di disconnettersi. Dal mese successivo di fatturazione, questi costi aggiuntivi non compariranno nuovamente.

La stessa azione si può anche fare direttamente dall’applicazione dedicata My Vodafone. Da qui si può gestire tutto quanto direttamente da smartphone o tablet, in qualsiasi momento. Una volta che si è eseguito il download dell’applicazione, si potrà accedere alla home e poi cliccare in alto sulle tre righe orizzontali: da questo punto scegliere la voce Offerte del Menù.

Facile e veloce da usare, grazie all’applicazione basterà cliccare sulla promozione che si desidera disattivare tramite Gestisci e poi conferma, visualizzando immediatamente la buona riuscita della richiesta. Si dovrebbe ricevere anche un SMS sul cellulare di riscontro e ulteriore conferma di quanto richiesto. È bene sapere che ci sono alcune promozioni che non possono essere disattivate tramite questa applicazione e verrà indicato direttamente dall’applicazione con un avviso dedicato.

Ci sono anche altre modalità per disattivare promozioni Vodafone, infatti basterà recarsi in un centro specializzato e parlare con un tecnico che procederà previa comunicazione del numero di cellulare. Una volta fatto tutto si riceverà un SMS sul cellulare di conferma.

Si può fare anche per telefono? Certo, infatti chiamando il 42071 si procederà velocemente alla richiesta seguendo la voce guida che indicherà come disattivare una promozione. Anche in questo caso, per conferma, arriverà un SMS sul proprio smartphone.