Reduslim è un nuovo integratore alimentare che sta avendo un buon successo commerciale, nel corso degli ultimi mesi. La chiave del successo di questo prodotto è legata alla sua formulazione interna, che sfrutta le proprietà di una serie di ingredienti di origine naturale, come affermato dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale. Sempre più uomini e donne intraprendono dei percorsi alimentari finalizzati al dimagrimento, supportati dall’aiuto di esperti nutrizionisti. 

A questi percorsi alimentari personalizzati spesso viene consigliata l’associazione di integratori alimentari, come Reduslim, che possono aiutare a contrastare il sovrappeso se assunti all’interno di uno stile di vita sano, equilibrato, praticando attività sportiva regolarmente.

Questo integratore, come si può riscontrare sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, sembra non contenere al suo interno sostanze nocive per l’organismo (sintesi chimiche, sostanze aggressive, coloranti e conservanti). Per l’acquisto del prodotto non è necessaria alcune prescrizione medica, ma è sempre consigliato chiedere il parere di un esperto.

Reduslim: cos’è? A cosa serve?

Reduslim è un integratore alimentare disponibile in commercio sotto forma di capsule facili sia da somministrare ch e da portare con sé, grazie alla comoda confezione salva freschezza. La sua assunzione viene consigliata a coloro che stanno intraprendendo un percorso alimentare finalizzato all’ottenimento del peso forma, correlato da un’adeguata alimentazione, e attività fisica.

Ogni confezione è compatta, pratica e la sua formulazione interna si basa sulla miscela di una serie di ingredienti di origine naturale, accuratamente selezionati dagli esperti dell’azienda produttrice, come si può anche leggere sul sito ufficiale. L’unione di questi principi attivi:

  • può aiutare a migliorare il benessere dei processi lipidici, proteici e metabolici;
  • può aiutare a migliorare i processi digestivi;
  • può aiutare a contribuire all’attività svolta dai succhi gastrici;
  • può aiutare a contribuire alla disintossicazione dalla tossine e scorie;
  • può aiutare a favorire il benessere intestinale e renale;
  • può aiutare a contribuire al funzionamento del metabolismo dei carboidrati.

Le compresse di Reduslim grazie al contenuto di antiossidanti, tra gli eccipienti, possono aiutare a migliorare la separazione dei grassi e l’assimilazione di sali minerali e vitamine. L’integratore, inoltre, può essere assunto secondo quanto stabilito dall’azienda produttrice, in presenza di inestetismi come cellulite, acne e brufoli seguendo le indicazioni del proprio medico e un regime alimentare adeguato.

Proprietà e possibili effetti benefici

L’assunzione regolare di Reduslim può aiutare coloro che seguono un percorso dimagrante per l’ottenimento di possibili effetti benefici. Il modo migliore è quello di seguire attentamente le indicazioni stabilite dalle linee guida ufficiali dell’azienda produttrice riportate sulla confezione e sul foglietto illustrativo. Reduslim può essere considerato un valido coadiuvante ai regimi alimentari ipocalorici, in quanto:

  • può aiutare a favorire il benessere dell’intestino e delle funzioni epatiche;
  • può aiutare a migliorare la separazione dei grassi e dei carboidrati;
  • può aiutare a contribuire all’eliminazione di scorie, tossine e liquidi in eccesso;
  • può aiutare ad ottenere un benessere sia fisico che mentale;
  • può aiutare a favorire il benessere dei reni;
  • può aiutare a migliorare la concentrazione e il riposo.

INCI: ingredienti principali

Prima di procedere con la somministrazione dell’integratore è bene leggere attentamente la lista completa di tutti gli ingredienti contenuti all’interno delle capsule. Ogni principio attivo può essere visionato all’interno del foglietto illustrativo, sul sito ufficiale di Reduslim oppure sul retro della confezione. Le capsule comprendono:

  • caffeina: che può aiutare a sostenere l’apporto energetico e a migliorare il benessere dei processi metabolici dell’organismo;
  • pepe nero: che può contribuire al sostegno dei corretti processi metabolici, della stabilizzazione dei valori di colesterolo LDL, al benessere della circolazione e dei processi digestivi;
  • estratto di tè verde: che può aiutare a favorire il recupero delle funzioni metaboliche, l’eliminazione di scorie e tossine;
  • pepe di Cayenna: che può aiutare a stimolare i processi digestivi, metabolici, la separazione dei lipidi e dei carboidrati;
  • L-carnitina: che può aiutare a disintossicare l’organismo dalle sostanze nocive;
  • radice di Yacòn: che può aiutare a supportare la possibile azione svolta dalle endorfine e il loro rilascio;
  • cromo: che può aiutare a sostenere il benessere fisico, mentale ed energetico dell’organismo;
  • lipasa e proteasa: che possono aiutare a sostenere il benessere delle principali funzioni dell’organismo.

Chi può assumere Reduslim?

L’integratore alimentare Reduslim può essere assunto da uomini e donne che:

  • seguono un regime alimentare che ha come obiettivo la riduzione del peso in eccesso;
  • seguono un’alimentazione “detox” ovvero finalizzata all’eliminazione delle scorie, tossine e liquidi in eccesso che si accumulano nell’organismo.

Si consiglia di affiancare l’assunzione delle compresse a un regolare esercizio fisico, all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Modalità di assunzione giornaliera e posologia

Secondo quanto stabilito dall’azienda produttrice sul sito ufficiale e riportato sia sulle confezioni che sul bugiardino, Reduslim può essere assunto nella posologia di 1 compressa al giorno, associata a un abbondante bicchiere di acqua. Il ciclo base prevede un’assunzione giornaliera della durata di almeno 28 giorni.

Si consiglia di seguire le indicazioni dell’azienda produttrice e di parlarne con il proprio medico per stabilire il corretto dosaggio, in funzione della propria condizione di salute, di eventuali patologie e terapie farmacologiche che stai assumendo. Evita sovradosaggi e assunzioni fai da te. 

Reduslim funziona veramente? Opinioni e recensioni sul sito ufficiale

Il prodotto ha ottenuto un buon riscontro positivo tra gli utenti che ne hanno effettuato l’acquisto come si può evincere dalle tantissime recensioni e opinioni positive rilasciate dagli acquirenti su forum, community, e sul sito ufficiale. Il nostro consiglio è quello di acquistare il prodotto in versione originale direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice in modo da non correre il rischio di imbattersi in possibili truffe commerciali, dal momento che in commercio si possono anche trovare imitazioni dell’integratore.

Controindicazioni e possibili effetti collaterali

Il prodotto, come abbiamo visto anche sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, è costituito da ingredienti naturali ma non per questo è esente da possibili effetti indesiderati o controindicazioni. Ciò può verificarsi maggiormente in coloro che possono sviluppare intolleranze o reazioni allergiche verso i principi attivi contenuti nelle compresse.

Si raccomanda, pertanto di leggere bene la lista degli ingredienti riportata sulla confezione, sul bugiardino e in alternativa consultabile sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Ti consigliamo di evitare la somministrazione durante la gravidanza, ai bambini e durante l’allattamento.

Se stai seguendo delle terapie farmacologiche oppure se soffri di patologie, parlane con il tuo medico per avere tutte le informazioni necessarie sulla somministrazione e sul dosaggio che fa al caso tuo.