Keto Light è un innovativo integratore alimentare disponibile in polvere solubile, ideale per coloro che soffrono di problemi di deglutizione, grazie alla facilità di assunzione rispetto le tradizionali compresse o capsule. Il prodotto è disponibile in commercio come possibile coadiuvante a una dieta finalizzata alla perdita del peso in eccesso. 

L’utilizzo di questo integratore viene consigliato, specialmente all’interno di una dieta finalizzata al dimagrimento di tipo chetogenico, ovvero con un ridotto consumo di carboidrati, di uno stile di vita sano, praticando regolare attività fisica. Ciò può aiutare coloro che sono in sovrappeso, a sostenere il benessere dei processi metabolici, digestivi e il raggiungimento della “chetosi”, utile per aiutare a favorire l’espulsione delle tossine e di tutte le sostanze nocive per l’organismo.

Keto Light: che cos’è? A cosa serve?

Keto Light è un integratore in polvere, solubile in acqua, che può essere associato a un percorso dimagrante di tipo chetogenico, con un ridotto apporto di carboidrati e di Kcal. Il regime alimentare chetogenico deve essere seguito da un esperto nutrizionista e negli ultimi anni sta riscuotendo grande successo sia tra gli uomini che tra le donne. Il piano alimentare prevede una limitazione del consumo di carboidrati in favore delle proteine, in quanto ciò può aiutare a ritrovare la propria forma fisica. 

Oltre al sito ufficiale, anche altri siti che parlano del prodotto, come ketolight.biz, affermano che Keto Light può coadiuvare il dimagrimento ed è acquistabile senza la necessità di alcuna prescrizione medica essendo un integratore alimentare, ma nonostante ciò il nostro consiglio è quello di chiedere sempre il parere di un esperto prima di procedere alla somministrazione.

Si presenta all’interno di una confezione pratica e comoda da portare con sé, che contiene un barattolo con chiusura ermetica salva freschezza. La formulazione contiene una serie di ingredienti di origine naturale, appositamente studiati in laboratorio a seguito di test condotti dall’azienda produttrice, come si evince sul sito ufficiale, da sciogliere in acqua, ideale per tutti coloro che possiedono difficoltà nel deglutire le compresse.

Chi può assumere questo integratore?

L’assunzione dell’integratore viene consigliata soprattutto per coloro che stanno seguendo un percorso alimentare di tipo chetogenico, a cui viene suggerito di praticare regolare attività fisica all’interno di uno stile di vita sano. Lo schema alimentare si basa su un consumo ridotto di carboidrati, in modo da indurre l’organismo alla produzione di glucosio, che aiuta ad aumentare anche il consumo dell’energia giornaliera. Il regime alimentare chetogenico provoca la produzione di corpi cosiddetti chetogenici da parte dell’organismo, in quantità maggiore rispetto quelli che vengono eliminati come scorie dai processi renali.

INCI: ingredienti principali

La lista completa degli ingredienti contenuti all’interno della formulazione in polvere, è visionabile sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, all’interno delle confezioni sul bugiardino e sul retro del barattolo. Secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, sul sito ufficiale, l’integratore non sembra contenere al suo interno sostanze aggressive, chimiche, conservanti, coloranti, OGM ma bensì ingredienti naturali.

Consigli utili sulla somministrazione e posologia

Keto Light può essere assunto comodamente, sciogliendo un cucchiaio di polvere in un bicchiere abbondante di acqua, per tre volte al giorno nel corso dei pasti principali. Si consiglia sempre di seguire le indicazioni riportate dall’azienda produttrice sulla confezione e quelle stabilite dal tuo medico, senza mai oltrepassare i dosaggi consentiti. Evita somministrazioni fai da te, ma piuttosto chiedi sempre il parere del tuo medico specialmente se stai seguendo delle terapie farmacologie o se possiedi delle patologie particolari.

Keto Light: funziona davvero? Opinioni e recensioni

L’integratore alimentare Keto Light risulta essere ben apprezzato dagli acquirenti come si può evincere dalle numerose opinioni positive riguardo i possibili effetti benefici e la facilità di somministrazione. A questi pareri positivi se ne affianca qualcuno negativo riguardo la possibilità di avere effetti blandi dopo il primo utilizzo. Puoi comunque, trovare tutte le opinioni degli utenti direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, all’interno di forum, community e social.

Ti consigliamo di effettuare l’acquisto del prodotto originale direttamente sul sito ufficiale dell’azienda, dove puoi usufruire dell’offerta speciale, per evitare di ritrovarti alle prese con qualche possibile truffa commerciale, dal momento che in commercio si possono trovare numerose imitazioni di questo integratore.

Controindicazioni e possibili effetti indesiderati

L’integratore al suo interno è composto da un mix di ingredienti naturali, come affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale. Nonostante si tratti di ingredienti di origine naturale, è comunque possibile che si manifestino delle reazioni allergiche o intolleranze verso i principi attivi, in soggetti predisposti o particolarmente sensibili.

Per questo motivo, ti consigliamo sempre di leggere attentamente la lista degli ingredienti riportata sulla confezione e sul retro del barattolo, oppure in alternativa sul foglietto illustrativo. Si consiglia di non assumere l’integratore in presenza di allergie ai singoli principi attivi, durante la gravidanza e l’allattamento. In presenza di patologie o se si stanno seguendo delle terapie farmacologiche è opportuno chiedere il parere di un esperto.