Lo stress può influire in tanti modi diversi sul nostro organismo, andando a incidere in maniera negativa sia sul benessere mentale che sulla salute fisica. Un eccessivo livello di stress, infatti, può provocare tantissimi sintomi e problematiche, tra cui per esempio l’aumento di peso, la depressione cronica, gli attacchi di panico, la tachicardia e persino l’invecchiamento precoce.

In particolare quest’ultimo può essere deleterio per le nostre cellule: si chiama stress ossidativo, ed è un fenomeno fisiologico che avviene quando ogni cellula dell’organismo va a produrre radicali liberi in eccesso, non riuscendo più a smaltirli normalmente. Questo eccesso di produzione può avere conseguenze dallo spiacevole al grave, che comprendono l’invecchiamento precoce della pelle, ma anche rischio di patologie cardiovascolari e neurodegenerative dovute al deterioramento delle cellule.

Ridurre lo stress ossidativo, quindi, è fondamentale, e per farlo spesso viene prescritto l’integratore Revidox, che può essere utilizzato ciclicamente per migliorare una pelle spenta e priva di tono, oppure quando si attraversano dei periodi particolarmente stressanti.

Che cos’è il Revidox e a cosa serve

Il Revidox è un integratore alimentare a base di Vitis Vinifera, una sostanza antiossidante e ricca di Resveratrolo che si estrae dalla buccia dell’uva, ed estratti di melograno, selenio, Vitamina C, Vitamina B2 e Zinco.

Generalmente questo tipo di prodotto viene dato per combattere l’aumento dello stress ossidativo, ovvero per arginare quella condizione in cui il corpo si trova esposto a una produzione eccessiva di radicali liberi, oppure quando si hanno carenze di un corretto apporto di antiossidanti.

Ma quali sono le cause che vanno a scatenare un aumento di produzione dei radicali liberi? Per esempio, questo fenomeno può verificarsi in seguito a:

  • abitudine a fumare assiduamente
  • abuso di alcool
  • esposizione ad alti livelli d’inquinamento,
  • alimentazione povera di antiossidanti
  • eccessivo uso di farmaci
  • presenza di malattie degenerative

Il prezzo di una confezione di Revidox è di circa 45 euro, e all’interno sono presenti generalmente 60 capsule che coprono una cura di circa 2 mesi. Ricordiamo che è sempre meglio rivolgersi a un medico prima di assumere l’integratore, così che possa prescrivere l’assunzione più corretta per il nostro tipo di problema.

Le opinioni sul Revidox: il parere degli esperti

Come tutti gli integratori alimentari, il Revidox è stato sottoposto a studi scientifici che ne autorizzassero la vendita e ne validassero i risultati: si tratta, quindi, di un integratore ufficialmente riconosciuto dallo STILVID, che afferma di aver riscontrato comprovati miglioramenti anti-aging dopo circa un anno di utilizzo, ma raccomandandosi comunque di non assumere più di una capsula al giorno.

Nonostante questo, però, è doveroso ricordare che le opinioni degli esperti si sono divise a proposito della reale efficacia del Revidox: una parte ha messo in luce i suoi effetti benefici, ma c’è stata un’altra parte di studiosi che hanno indicato invece che gli effetti positivi sono solo di lieve entità, e che sono riscontrabili sono dopo un’assunzione massiccia che è fortemente sconsigliata.