FIFA 19 è l’ultima uscita per console del famoso gioco di calcio, un nuovo capitolo del tradizionale videogioco più conosciuto al mondo. Questa versione è un aggiornamento delle squadre e del kit, non del gioco in sè. Sicuramente questa sarà l’ultima versione utilizzabile sulle vecchie console.

Oltre alle novità del videogioco su FIFA 19 sono presenti innovazioni a livello grafico e nelle modalità di gioco. La data di uscita del videogioco è stata prevista per il 28 settembre del 2018, giocabile per tutte le piattaforme.

Dove acquistare FIFA 19 e prezzo

Il gioco è disponibile in tre versioni: standard che comprende fino a 5 pacchetti premium nella modalità “ultimate team” con Ronaldo giocabile in sette partite al costo di euro 69.99; la versione Champions che comprende fino a 20 pacchetti premium, Neymar e Ronaldo giocabili per sette partite con le divise già in uso nella versione standard, al costo di euro 89.99; la versione Ultimate che comprende le stesse caratteristiche della versione precedente ma con in aggiunta 40 pacchetti al costo di euro 99.99.

Tutte e tre le versioni erano disponibili all’acquisto fino al 25 settembre dello scorso anno, con la possibilità di acquistare la versione standard anche sul sito e-commerce Amazon ad un prezzo vantaggioso.

Caratteristiche del videogioco

La copertina di questa nuova versione del videogioco vede come protagosti i due giocatori Ronaldo e Neymar. Le principali novità del gioco sono:

  • controllo palla che viene reso più scorrevole grazie anche al tipo di calciatore che scegliamo in campo. Questo sistema di controllo “touch” permette di effettuare anche più goal;
  • prima di iniziare una partita, l’utente ha la possibilità di impostare le strategie di gioco e le formazioni delle squadre, possibilità che permette anche di effettuare ulteriori cambiamenti nel corso del gioco. Questa funzione è importante perché evita di interrompere il gioco con le varie richieste di pausa;
  • maggiore possibilità di ottenere il possesso del pallone;
  • maggiore impatto sulla palla o meno possibilità di segnare un goal, a seconda di come l’utente andrà a premere il tasto di tiro. Quindi se premuto due volte e velocemente aumentano le possibilità di vincita;
  • maggiore controllo dei portieri durante la partita;
  • tattiche di gioco più dinamiche e maggiore accessibilità alla squadra;
  • maggiore fisicità e abilità dei giocatori;
  • aumento del controllo di attacco;
  • aggiunta delle licenze ufficiali;
  • nuove modalità UEFA, Champions League, finali di coppe e nuove regole di gioco;
  • nuova modalità che permette all’utente di scontrarsi contro altri giocatori per ottenere premi settimanali per migliorare la squadra;
  • vengono inserite due modalità: “carriera allenatore” dove l’utente vestirà i panni dell’allenatore che gestisce la squadra, acquista giocatori con un budget prestabilito e “carriera giocatore” dove l’utente vestirà i panni di un giocatore reale, creato da lui stesso con cui può giocare varie partite e allenarsi per migliorare le proprie abilità.

Per coloro che hanno avuto modo di giocare le versioni precedenti e di appassionarsi alle vicende del calciatore inglese Hunter, in questa versione aggiornata del videogioco le dinamiche continuano, in quanto Alex cerca di ottenere la rivincita dopo la sua esperienza nella squadra americana, e l’amico Danny cerca di entrare nella squadra inglese.

La storia viene raccontata in modo da potere controllare sia Danny che Alex, e a loro si aggiunge la giovane promessa del calcio femminile americano Kim, sorella di Alex. Si ritorna a giocare tra allenamenti e partite nei quali occorre entrare nei panni dell’allenatore e migliorare le capacità dei giocatori.