Che cosa comprende nello specifico la denominazione Europaconcorsi srl? Con il termine si intende una società a responsabilità limitata attiva sul territorio dal 1998. Europaconcorsi si rivolge alle figure professionali degli architetti e degli ingegneri.

I servizi messi a disposizione da Europaconcorsi si occupano della segnalazione di nuovi concorsi e gare all’interno del territorio italiano ed estero, comprese diverse offerte di lavoro all’interno del settore della Pubblica Amministrazione, posti in qualità di docenti, ricercatori, corsi di formazione professionale.

Per usufruire dei servizi di Europaconcorsi occorre tuttavia rispettare uno specifico iter burocratico che andiamo ad approfondire all’interno dei paragrafi successivi.

Iter burocratico per l’iscrizione a Europaconcorsi

I servizi di Europaconcorsi si rivolgono espressamente a tutti gli architetti e ingegneri professionali, prevedendo diverse offerte di lavoro e stage sia nel territorio nazionale che internazionale. L’iscrizione a Europaconcorsi prevede la sottoscrizione ad un abbonamento annuo dal valore economico di 180 euro oltre alle imposte d’Iva.

In alternativa si deve risultare iscritti ufficialmente ad uno dei 132 Ordini professionali e Associazioni di categoria convenzionate con Europaconcorsi, grazie ai quali accedere senza ulteriori spese.

Abbonamento Log-on

In che cosa consiste l’abbonamento Log-on? All’interno del panorama professionale italiano la maggior parte degli architetti e degli ingegneri risulta iscritta al piano in abbonamento Log-on. I piani in abbonamento Log-on vengono messi a disposizione dai 132 Ordini professionali e Associazioni di categoria di architetti e ingegneri, grazie al quale accedere gratuitamente a Europaconcorsi.

Attività e servizi di Europaconcorsi

Europaconcorsi permette alle figure professionali di pubblicare gare e concorsi senza ulteriori costi aggiuntivi, reperendo tutto il materiale formativo attraverso il sito web ufficiale. Dal 1998 Europaconcorsi detiene una leadership dei settori professionali sopra citati, mettendo a disposizione dei professionisti 1000 nuovi bandi di progettazione ogni mese dell’anno.

Europaconcorsi conta attualmente 75.998 iscritti. Tutti gli architetti e gli ingegneri possono avvalersi dell’iscrizione a Europaconcorsi tramite il portale web ufficiale, in modo semplice, pratico e veloce. Il sistema interno di Europaconcorsi mette a disposizione degli iscritti tutte le informazioni necessarie per la creazione di un proprio login, oltre all’eventuale pagamento annuo necessario.

L’abbonamento Log-on mette a disposizione un pacchetto ricco di servizi all’interno del quale ricercare, oppure pubblicare direttamente, bandi, concorsi, corsi formativi, offerte di lavoro. Ogni singolo utente può inoltre personalizzare l’interfaccia del sito Europaconcorsi scegliendo di impostare le modalità per le ricezione delle notifiche, le tempistiche e la tipologia delle informazioni più interessanti.

In pochi click ogni professionista abbonato a Log-on, oppure direttamente ai servizi di Europaconcorsi, può decidere di gestire un sito internet completamente autonomo sotto tutti i punti di vista. Architetti e ingegneri possono prendere in esame i progetti disponibili ai fini di una valutazione professionale degli stessi, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, in presenza della sola connessione alla rete di internet.

Tutti i 132 Ordini professionali e Associazioni di categoria di architetti e ingegneri hanno siglato un accordo con Europaconcorsi per avvantaggiare le figure professionali alla ricerca di bandi, concorsi, offerte e stage.