L’innovazione apportata dai moderni Robot aspirapolvere ha consentito un risparmio di tempo rivolto alle pulizie di casa, servendosi di un sistema ad alta tecnologia progettato per rispondere alle diverse esigenze. I Robot aspirapolvere integrano una funzionalità del tutto autonoma e programmabile, attivandosi anche in assenza del proprietario per ritornare alla propria colonnina di ricarica al termine delle operazioni di pulizia. Grazie ad un sistema di sensori i Robot aspirapolvere provvedono al calcolo automatico della velocità da seguire, arginando ed evitando angoli ciechi ed ostacoli, quali scale e gradini, memorizzando la planimetria interna dell’immobile grazie all’opzione di mappatura del percorso. Le spazzole laterali dei dispositivi assicurano la rimozione della sporcizia dai bordi, sotto un’autonomia da 30 minuti fino a 2 ore di utilizzo a seconda dei diversi modelli e brand.

Classifica dei migliori Robot aspirapolvere

La fascia di costo dei Robot aspirapolvere presenta un listino dai 150 euro in su, arrivando a toccare somme importanti a seconda degli optional integrati, della marca di produzione, della durata della batteria, l’eventuale presenza del display.

Folletto VR200

Il Robot aspirapolvere Folletto VR200 presenta una fascia di costo pari a  749 euro, controllabile anche da remoto grazie al sistema applicazione per smartphone e tablet, programmando i giorni e gli orari di funzionamento autonomo. Il Folletto VR200 presenta una forma a ‘D’ con spazzole laterali rotanti, sotto una misura L in dimensioni pari a 34 x P 34 x H 9 cm, un’autonomia di 90 minuti.

Neato Botvac D7™ Connected

Il Robot aspirapolvere Neato Botvac D7™ Connected presenta una fascia di costo pari a 899 euro, utilizzabile da remoto grazie all’applicazione per smartphone e tablet, sotto dimensioni L pari a 31,9 x P 33,6 x H 10 cm, integrando una batteria agli ioni di litio.

VR8600OB di Lg

Il Robot aspirapolvere VR8600OB di Lg presenta una fascia di costo sul mercato di 599 euro, rivelando il grado di luminosità all’interno delle stanze, dimensioni L pari a 34 x P 34 x H 8,9 cm. Tra gli optional si trovano il filtro Hepa, una capienza di 0,6 litri, un’autonomia fino a 11 ore.

Deebot OZMO 610 di Ecovacs

Il Robot aspirapolvere Deebot OZMO 610 di Ecovacs presenta una fascia di costo fissata a 399 euro, programmabile da remoto tramite applicazione per smartphone e tablet, dimensioni L pari a 35 x P 35 x H 7,9 cm, una capacità di 300 millilitri, una costanza di umidità nei confronti del panno integrato.

Robot Aspirapolvere Vileda VR 302

Il Robot Aspirapolvere Vileda VR 302 presenta una fascia di costo fissata a 299 euro, programmabile da remoto tramite applicazione dedicata, un’altezza di soli 9 cm per raggiungere qualsiasi angolo della casa, 4 diversi programmi di pulizia per trattenere la polvere più sottile.