Il futuro della nuova generazione targata Smart si dimostrerà all’insegna del vento tra i capelli grazie all’innovativa versione Smart Forease+, la quale sarà presentata in via ufficiale al Salone di Ginevra. L’ultimo dei modelli automobilistici realizzati ricalcherà una show car sotto un’idea strettamente minimalista di design impreziosita da alcuni dettagli.

Caratteristiche della nuova Smart Forease+

La nuova Smart Forease+ sarà svelata al Salone di Ginevra di Marzo, integrando uno stile di design minimalista in abbinamento ad una capote in tessuto in forma piatta e allungata rispetto alle versioni precedenti, in grado di raggiungere la parte posteriore della vettura, con note legate alle speedster. Il tetto della Smart Forease+ si presenta ancora verso il basso estendendosi fino alla parte della coda, a sovrasto delle due cupole.

Il particolare e innovativo tetto della Smart Forease+ è stato ribattezzato appositamente dai designer ‘smart #rooflove’, sfoggiando uno stile del tutto inedito mai visto in precedenza. I materiali di realizzazione del tetto coinvolgono un tessuto rigido sintetico, rivestito da una seconda copertura in tessuto, dimostrandosi estremamente leggero e resistente idoneo a tutte le stagioni dell’anno. Il tetto potrà inoltre essere rimosso, agganciandosi in due tagli sulla corda denominata ‘+ push’.

Lo stile del brand, grazie alla nuova Smart Forease+, ricalca una versione sostenibile, individuale e al tempo stesso essenziale, dimostrandosi cool e urbana. La Smart Forease+ rinuncia alla presenza dei finestrini laterali, abbinando la coda aperta al parabrezza più corto, migliorando il piacere e la praticità alla guida. Tra le innovazioni spiccano la lunga “ducktail”, la coda d’anatra, delineando una linea delle spalle e dei finestrini piatti per un maggior dinamismo. Realizzata in pelle nappa rough amber la plancia portastrumenti, con materiali di pregio anche per la realizzazione delle cornici degli altoparlanti collocati tra i sedili anteriori e i punti di uscita delle cinture di sicurezza in grado di illuminarsi.

La Smart Forease+ presenta un rivestimento in pelle nappa nera e microfibre in tessuto anche per i sedili, per un volante, modanature delle porte e linee di cintura in microfibra antracite. La vettura rimane tuttavia tecnologica adattandosi alle necessità degli utenti guidatori attraverso diversi piccoli schermi adibiti alla visualizzazione delle notifiche di alcune applicazioni. L’intera linea estetica della Smart Forease+ richiama uno stile sportivo e urbano, disponibile all’acquisto entro la fine del 2019, sotto una fascia di prezzo ancora da svelare passando al campo delle uniche versioni elettriche a partire dal 2020, sulla scia della modernizzazione e della necessità di emissioni zero.