Molto spesso alcune tipologie di prodotti anche molto costosi e di marca non vengono esclusivamente venduti dai negozi monomarca dedicati ma anche e soprattutto da rivenditori che propongono più marchi.
E’ il caso, in particolar modo, di accessori come ad esempio gli occhiali. Moltissimi sono i brand che decidono di lanciare collezioni di occhiali che, però, necessitano di una vendita decisamente più capillare e non strettamente legata al negozio monomarca. Per questo motivo, alcuni rivenditori di occhiali, propongono la loro rivendita. Uno di questi è LAMA Optical.
Chi è LAMA Optical
LAMA Optical è un rivenditore di occhiali dei maggiori brand in circolazione. Mentre alcuni rivenditori hanno brand minori e meno costosi, LAMA Optical punta su una tipologia di brand decisamente molto alto. La clientela di questo rivenditore è molto alta dal punto di vista della spesa. La qualità è di certo il tratto caratteristico che contraddistingue questa tipologia di rivenditore da altri e che propone qualcosa di decisamente esclusivo. I prezzi sono alti e sono gli stessi di una qualunque boutique plurimarca.
Nonostante il costo degli accessori proposto sia sostanzialmente di alto livello, esistono delle offerte periodiche magari collegate ad un solo brand specifico. In questi casi non tutti gli occhiali in vendita godono di queste offerta ma solo coloro che appartengono a quel brand in particolare. Questa tipologia di negozio di alto livello, non sempre segue i dettami del mercato. Talvolta il periodo di saldi canonico non è affatto lo stesso e quindi è necessario informarsi direttamente presso il negozio se l’articolo di nostro interesse è in sconto.
E’ possibile trovare questo franchise in tutta Italia. I punti d’acquisto sono 50 ed è possibile consultare la pagina internet dedicata per sapere quale sia il punto vendita più vicino a noi. Di certo è probabile trovare questo punto vendita, magari anche più di uno, in città centrali come Milano, Torino o Roma. I centri più piccoli è probabile che non lo possiedano e si appoggino a loro volta a questi rivenditori.
Il punto vendita chiave
Per chi volesse far visita e richiedere l’assistenza presso il punto vendita primario da cui è nato questo progetto dovrà recarsi nella città di Napoli. E’ proprio a Napoli , infatti, che il fondatore Giuseppe Lama ha creato il primo punto vendita che ha dato poi vita a questo franchise così diffuso e apprezzato.
Il negozio del fondatore si trova a Napoli in via Giosuè Carducci ed è ormai diventato un luogo di vero e proprio interesse storico. Questo perché, nonostante ad oggi il franchise si sia diffuso e abbia preso il nome di LAMA Optical, il negozio rimane un punto di interesse da cui tutto è partito.
Poter visitare un negozio storico che ha esportato una qualità di questo tipo in tutta Italia è davvero straordinario e chiunque visita Napoli non può mancare alla visita.