Come arredare casa per un battesimo

La nascita di un bambino è davvero una gioia immensa per tutta la famiglia. Poi anche il battesimo sottolinea questa gioia condivisa e quindi si tratta di una festa in genere molto partecipata da parte della famiglia e degli amici. Prepararla bene quindi è assolutamente d’obbligo.

Si avvicina il giorno del battesimo del vostro bambino o del nipotino ed ospitate voi a casa la festa? Allora è bene sapere come arredare la casa, come renderla allegra per accogliere il neo battezzato o battezzata. Non avete idee su come arredare la casa in vista del battesimo? Ecco qui qualche consiglio utile che potete usare per rendere più allegra la location della festa, in tema con la cerimonia.

Creare da soli la festa di battesimo ha molti vantaggi, in primis si risparmia. Se arredate da voi la casa potete risparmiare perché non avrete bisogno di chiamare qualcuno che lo faccia al posto vostro.

  • Innanzitutto il colore che dominerà sarà l’azzurro se il festeggiato è un bambino, il rosa se è una bambina. Il colore si ripercuote sugli addobbi: palloncini, origami, fiori, catene, candele, e anche abiti, perché no. Facciamo tutto a tema!
  • In secondo luogo un must per decorare bene la casa sono i mazzi di fiori e i palloncini. I palloncini possono essere appesi in gruppi da tre, bianco e azzurro o bianco e rosa per stemperare il colore altrimenti dominante. Arredate tutte le zone della casa dove saranno gli ospiti, giardino compreso (ad esempio alberi e lampioni e il tavolo catering, se mangiate fuori).
  • Le bomboniere sono un punto fondamentale per l’arredo della vostra casa per festeggiare un battesimo. Potete creare i classici confetti con l’augurio stampato, ma noi vi consigliamo di creare qualcosa di speciale ed unico, anche molto semplice (come un origami) con un messaggio scritto a mano. Ovviamente questo dipende anche dal numero degli ospiti: personalizzare le bomboniere è più facile se ci sono pochi invitati.
  • Addobbare il buffet: sia che lo facciate in giardino o in casa, potete usare delle decorazioni da tavola per il battesimo come tovaglioli piegati, statuette, confetti, palloncini.

Non dimenticate i mazzetti di fiori, nei vasi o legati con un nastrino sul tavolo. Potete anche usare le candele per dare un tocco di atmosfera, ed ovviamente la tavola del banchetto dovrà essere più ricca che mai.
La torta può essere richiesta ad un cache designer per creare un dolce davvero bellissimo e personalizzato.