Optiontime è il miglior broker per le opzioni?

optiontimeContinua la diatriba sul web su quale sia il miglior broker per le opzioni binarie. In questi giorni ci è arrivata un’email di un nostro lettore che ci chiede se Optiontime sia o meno il miglior broker del settore. Come potrai immaginare dare una risposta seria a questa domanda non è molto semplice, anche e soprattutto, perchè è molto difficile essere oggettivi.

La scelta del broker riveste un ruolo personale. Io posso aver avuto una pessima esperienza con un broker di opzioni binarie e altri 100 trader magari con esigenze diverse non aver avuto mai problemi. Si capisce bene che le opinioni saranno profondamente differenti.

Detto questo è bene precisare che optiontime è una delle piattaforme di trading che stimiamo di più per diversi motivi. Il primo è stato quello di aver portato ad una piccola rivoluzione nel settore. Prima dell’avvento di optiontime, infatti, le piattaforme binarie erano molto essenziale senza grandi accorgimenti.

Questo broker è stato il primo ad introdurre i grafici integrati nella piattaforma, un po come avviene anche nel forex. Questo, di fatto, ha stimolato anche i competitors ad adeguarsi e a rinnovare gli strumenti offerti ai trader di tutto il mondo. In un certo senso si potrebbe dire che optiontime ha portato una ventata di aria fresca in un settore che pareva immobilizzato da troppo tempo.

Il rivale numero uno di optiontime è evidentemente il leader del settore, ossia 24option. Anche in questo caso non diremo quale sia il migliore perchè ognuno ha le sue opinioni. Quello che ci preme sottolineare è che si tratta di 2 broker seri e affidabili che sono sul mercato da tempo e sono molto solidi.

Optiontime ha, dalla sua, la vasta scelta di asset che permette di investire su oltre 180 tipologie diverse di azioni, valute, materie prime e indici mondiali. In questo modo il trader è messo nelle condizioni migliori per poter differenziare gli investimenti e cogliere le varie occasioni che vengono a capitare. Da segnalare, anche, che optiontime mette a disposizione dei suoi clienti un’ottima assistenza tecnica raggiungibile sia via chat che telefono. L’assistenza è in lingua italiana ed è fatta da persone competenti in materia che sono in grado di risolvere problemi. Insomma se stai cercando il miglior broker non so cosa consigliarti ma se mi chiedi se optiontime sia o meno un’azienda seria credi di averti risposto.