Baby Monitor, il regalo perfetto per i neogenitori

baby monitor

Sono davvero molti e variegati i regali che ciascuno di noi potrebbe fare alla sorella, all’amica o alla conoscente che è in attesa di un bambino. D’altra parte le neomamme hanno bisogno di una gran quantità di prodotti che chiamano in causa tanto accessori tesi a garantire una crescita sana del pargolo, tanto strumenti utili ai genitori, quanto marchingegni vari che sappiano delineare un’esperienza genitoriale quanto più serena.

A questo proposito uno dei doni che probabilmente va per la maggiore in questi ultimi tempi è certamente il Baby Control (altrimenti detto Baby Monitor o Babysphone): si tratta di un aggeggio elettronico che permette alla mamma e al papà di tenere sempre sotto controllo i comportamenti del bambino, anche quando questo si trova in un’altra stanza della casa e non può perciò esser posto sotto l’attenzione diretta dei genitori.

Se papà è in salotto che sfoglia il giornale e mamma al telefono con un’amica mentre il bambino è in camera sua che dorme, il Baby Monitor dà modo di avere il pargolo sempre sotto il proprio controllo. Ogni suono sospetto come può essere quello di uno starnuto o di un pianto, viene rilevato dall’apparecchio inserito nella stanza del piccolo e girato in tempo reale al secondo ricevitore che è invece nel raggio dei genitori: in questo modo, anche a distanza di metri, i genitori hanno la possibilità di sapere sempre cosa accade laddove gli occhi non arrivano.

Parliamo di un aggeggio da utilizzare con pochissimi comandi e che in forza di ciò risulta pratico anche a quanti non hanno fiorenti rapporti con la tecnologia! Tra l’altro il Baby Control non è comodo solo ed esclusivamente nel caso dei neonati: anche quando il bambino è ormai cresciuto può tornar molto utile, poiché controllarne le attività a distanza nel momento in cui magari sta studiando o sta giocando non è mica un servizio da poco!

Non possiamo mica pensare che finita la tenerissima età si sia automaticamente fuori da ogni rischio, di conseguenza è di gran lunga preferibile agire di prevenzione soprattutto perchè parliamo di un apparecchio che è per nulla ingombrante, economico a dir poco ed estremamente semplice da utilizzare. Ecco perchè riteniamo che il Babysphone – acquistabile in molti store online come ezdirect a prezzi particolarmente vantaggiosi – sia uno dei migliori acquisti da poter fare ai favori di mamma e a papà!