Piattaforme per il trading online

trading piattaforme

La gestione delle piattaforme di trading online e la scelta oculata di un broker che sappia fornire agli utenti un sistema di investimento tecnologicamente evoluto, è uno degli aspetti principali da considerare, quando nella fase iniziale della nostra carriera da trader ci mettiamo alla ricerca di un servizio vantaggioso sotto ogni aspetto.

Ciò che bisogna considerare per reputare un software di qualità superiore rispetto ad un altro, non si limita certo all’interfaccia grafica del quale è dotato, fattore comunque importante per consentire mosse di trading intuitive e con la massima velocità.

Scegliere la piattaforma di trading online

E’ necessario concentrarci sul broker che fornisce il servizio, capendo prima di tutto se è sufficientemente sicuro (dando un’occhiata agli enti che rilasciano la regolamentazione) e guardando la gamma di assets che rende disponibili per l’acquisto di opzioni binarie o contratti per differenza.

Altro punto di assoluta importanza, per un giudizio completo sulle piattaforme di trading online che vogliamo porre in esame, è il supporto al cliente tramite le strategie di investimento e la relativa visualizzazione delle previsioni sotto forma di grafici. In molti casi troverete soltanto i più banali (medie mobili, Bande di Bollinger), mentre altri broker vanno ben oltre, con indici particolari e molto utili per essere agevolati dal punto di vista della previsione.

Le migliori piattaforme di trading

Ecco una selezione delle migliori piattaforme. Se vuoi puoi trovare un elenco completo su questa guida: http://www.mercati24.com/le-migliori-piattaforme-di-trading-online/ . Tra i migliori broker non possiamo non citare l’ottimo plus500 una delle piattaforme di trading più interessanti che si possano trovare sul panorama europeo. Questo broker è specializzato in cfd, ossia contratti per differenza, uno strumento eccezionale se si vuole investire su indici, valute e materie prime. Una vali alternativa è rappresentata da Markets che offre anch’esso  una piattaforma di trading in cfd.

Per chi preferisce le opzioni binarie, invece, consigliamo la piattaforma di 24Option, uno dei leader indiscussi del settore. Con 24Option è possibile investire in moltissime tipologie di opzioni diverse a condizioni davvero al top.

In questo campo esistono delle valide alternative e sono rappresentate dalle piattaforme di trading di Optiontime e TopOption, entrambi validissimi broker che offrono strumenti di alto livello e una certificazione Cysec.