Findomestic mette a disposizione il prestito Cessione del Quinto, adatto anche per coloro che hanno già altri finanziamenti attivi o hanno avuto in passato dei disguidi, infatti, sarà l’ente previdenziale a rimborsare la rata trattenendola direttamente dal cedolino della pensione, una certa per la banca che concede il prestito.
La Cessione del Quinto di Findomestic ha zero commissioni bancarie, zero commissioni di pratica di istruttoria, zero commissioni di intermediazione, zero imposta sostitutiva, zero imposta di bollo per le comunicazioni e tasso fisso.
Si può richiedere un prestito personale per svariati motivi decidendo la cifra che l’ente finanziario deve erogare, il prestito verrà restituito in un massimo di 120 rate. Per richiedere il prestito bisogna recarsi presso una delle filiali Findomestic con la documentazione anagrafica e quella rilasciata dall’Istituto Previdenziale per autorizzare la cessione del quinto e conoscere l’importo massimo della rate mensile che è possibile addebitare sul cedolino.
In caso di esito positivo della richiesta del prestito, l’intera cifra sarà erogata direttamente sul proprio conto corrente; il prestito con cessione del quinto raramente viene rifiutato in quanto l’addebito avviene in automatico su una condizione reddituale certa, a meno che non ci siano già trovi finanziamenti attivi che portino a superare la soglia di pensione minima pari a 501,87 euro, cifra sotto la quale, per legge, non è possibile scendere.
I tempi di attesa per l’approvazione del prestito variano da 24 ore a pochi giorni, solitamente la risposta dell’ente finanziario è abbastanza veloce per offrire il massimo della qualità a coloro che decidono di affidarsi ai suoi prodotti.