Nuova BMW M4 Cabrio: eleganza e sportività

nuova bmw m4 cabrioOggi la crisi economica ha, inevitabilmente, avuto delle forti ripercussioni sul mercato delle auto. Ogni mese se ne immatricolano sempre di meno visto che molte famiglie tendono a rimandarne l’acquisto o a scegliere una vettura del mercato dell’usato. Ma non tutti soffrono la crisi allo stesso modo e, anche se può sembrare un controsenso, il mercato delle auto di lusso è piuttosto florido.

Mercato a cui di fatto appartiene la nuova, bellissima, BMW M4 Cabrio, una vettura da 431 cavalli di potenza che si trasforma da coupè a cabriolet e viceversa in appena 20 secondi.

Un’auto per pochi, di fascia alta, una di quelle vetture che fa girare tutti quando passa per strada ma non perchè sia appariscente quanto per la sua grande eleganza e per il rombo del suo motore.

Questa vettura, in sostanza, è un mix di meccanica, motori e linee della M4 e della serie 4 Cabriolet. Quello che ne viene fuori e un vero e proprio gioiello su 4 ruote. Dall’interno la regolazione è pressochè totale per adeguarsi alle esigenze del guidatore: si può regolare lo sterzo ma, anche, la risposta di cambio, motore e ammortizzatori adeguandola al tipo di guida che si vuole adottare: confortevole, sportiva o Sport Plus.

L’auto è autolimitata a 250 kmh ma volendo, con un buon sovrapprezzo si può portare tale limite a circa 280 kmh. Una spesa inutile visti gli attuali limiti di velocità.

L’auto è in vendita ad un prezzo più simile a quello di un appartamento che di un’auto. Si parte da 84500 euro che possono salire, e di molto, attingendo all’ampia lista di optional che la bmw è solita offrire ai suoi clienti.