social-networkQuando si vuole promuovere la propria attività, sia essa di una grande azienda o di un libero professionista o un artigiano, è bene sfruttare al meglio un importante canale: i social network!

Facebook, Twitter, Linkedin sono solo alcuni dei nuovi canali che il web ci mette a disposizione per promuovere i nostri progetti. Ma i social network non vanno visti solo come “promozione” ma come vero e proprio canale per avere un contatto diretto con i propri clienti o possibili tali.

Ecco alcuni consigli per avere visibilità sui social network e sfruttare al massimo questo importante strumento:

1) Metti a punto una strategia di comunicazione: per avere successo con i social network bisogna mettere a punto una strategia di comunicazione e portarla avanti con costanza. Questo permetterà di rafforzare il brand e di avere un contatto diretto con le persone interessate ai nostri prodotti e servizi.

2) Differenzia la comunicazione: i social network non sono tutti uguali, al contrario ognuno ha delle funzionalità diverse e un pubblico diverso. Adotta una comunicazione diversa a seconda del canale che stai usando e vedrai che i risultati saranno incredibili. Sparare nel mucchio non serve a nulla!

3) Affronta le critiche: mi è capitato di vedere che molti brand cancellavano i messaggi degli utenti che avanzavano critiche o lamentele. Niente di più sbagliato. Affrontale e risolvi i problemi con professionalità. Ne acquisterai in fiducia e reputazione.

4) Promozioni: studiare delle promozioni riservate agli iscritti sui social network è un ottimo modo per fidelizzare il cliente. In questo modo farai sentire i tuoi iscritti una sorta di “cliente privilegiato” e questo fa sempre molto piacere e stimola le persone a leggere sempre i contenuti che posti sulle tue pagine. Insomma vale davvero la pena provare.

E tu che consigli ti senti di dare per promuovere un’attività sui social network? Vuoi aggiungere qualcosa?

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